NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Pandullo nuovo caporedattore Tgr Calabria

       

       

      Pandullo nuovo caporedattore Tgr Calabria

      10 set 19 Pasqualino Pandullo è il nuovo caporedattore della Tgr Calabria. Sessantuno anni, nato a Tropea, Pandullo, che ha mosso i primi passi al quotidiano "Oggisud", diretto da Nino Doldo, è stato assunto in Rai, come redattore, nel 1988 ed ha percorso le tappe professionali all'interno dell'azienda fino all'incarico di vice caporedattore che ha mantenuto fino ad oggi. In passato ha anche ricoperto la carica di presidente regionale dell'Unione stampa cattolica italiana (Ucsi) e presidente dell'Accademia degli Affaticati, sodalizio che promuove il Premio Letterario nazionale "Tropea". Pandullo subentra a Luca Ponzi che dopo alcuni anni in Calabria è andato da qualche mese a dirigere la Tgr Liguria.

      "Esprimo le mie congratulazioni a Pasqualino Pandullo, nominato caporedattore della testata giornalistica regionale della Rai". È quanto afferma il sindaco Mario Occhiuto. "La lunga esperienza professionale del nostro conterraneo Pandullo - prosegue - unita alla sua profonda conoscenza della Calabria, oltre che al garbo umano che lo contraddistingue, rappresentano il giusto presupposto a garanzia dell'informazione libera e trasparente di cui questa terra non può fare a meno per smarcarsi da atavici stereotipi. Il racconto giornalistico che è osservatorio quotidiano sulla regione, può infatti contribuire a stimolarne la crescita culturale come specchio critico costruttivo. A Pasqualino Pandullo gli auguri di buon lavoro".

      "Buon lavoro a Pasqualino Pandullo, nuovo caporedattore #Rai #Calabria. Esempio di competenza e passione sarà garanzia di qualità per l'informazione nella nostra regione". E' quanto afferma su Twitter il senatore del Pd, Ernesto Magorno in relazione alla nomina del nuovo caporedattore della testata giornalistica regionale della Rai calabrese.

      "Rivolgo le mie congratulazioni e il mio personale in bocca al lupo a Pasqualino Pandullo, neo capo redattore della Tgr Rai della Calabria". Così il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. "La nomina di Pandullo - prosegue il parlamentare - è il meritato riconoscimento per un professionista serio e intelligente, da più di trent'anni al servizio della Rai e dell'informazione calabrese. La Tgr è in buone mani e, sotto la guida di Pandullo, continuerà a garantire un'informazione regionale di livello, equanime e rispettosa di tutti".

      Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo si è congratulato con Pasqualino Pandullo, nominato capo redattore del Tgr Rai della Calabria. "È il riconoscimento - afferma - assolutamente meritato, per un giornalista che da oltre trent'anni racconta la Calabria in ogni sua sfaccettatura. Competenza, professionalità, imparzialità ed equità hanno sempre contraddistinto i servizi, i reportage e le conduzioni di uno dei volti più conosciuti, e apprezzati, del servizio pubblico nella nostra regione". "Sono sicuro - conclude Abramo che ha contattato telefonicamente il nuovo capo redattore per rivolgergli, di persona, gli auguri di buon lavoro - che con lui si potrà aprire una stagione in cui il capoluogo riceverà ancora più attenzione da parte della testata regionale della Rai".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito