NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Sacal: A Crotone si torna a volare da domani

       

       

      Sacal: A Crotone si torna a volare da domani

      29 nov 17 "Crotone… si torna a volare. É prevista per domani 30 novembre il ritorno all'operatività dell'aeroporto di Crotone". Lo riferisce un comunicato della Sacal, la società che gestisce i tre aeroporti calabresi. "Avendo ottemperato a tutti gli obblighi di legge - si aggiunge - Sacal è pronta a far decollare anche Crotone. Si inizierà proprio giorno 30 novembre con il volo programmato alle ore 10 che porterà il Crotone calcio a Genova. Sarà la Compagnia austriaca Flyservus ad effettuare il primo collegamento, lo stesso vettore che successivamente baserà sull'aeroporto di Crotone un aeromobile Boeing 737-300 e un Airbus 319 con capacità di 148 posti, per collegare lo scalo pitagorico con Roma e Milano Malpensa con due frequenze giornaliere, Bologna con frequenza giornaliera e Londra Luton con voli bisettimanali". "Il sito web della compagnia, www.flyserus.com - afferma ancora la Sacal - sarà pubblicato nella giornata di domani 30 novembre, ove sarà possibile acquistare i biglietti per i voli programmati. Sacal ha inoltre il piacere di comunicare la pubblicazione del nuovo sito www.crotoneairport.it che verrà tempestivamente aggiornato con i nuovi voli"

      "Domani sarà finalmente riaperto l'aeroporto di Crotone. Una giornata importante per il trasporto aereo e gli spostamenti dei calabresi; un risultato che premia il lavoro condotto in sinergia con Enac, per fortificare il sistema di trasporto aereo in Calabria". Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, secondo quanto é detto in un comunicato del Ministero, "ha annunciato la notizia della riapertura, prevista per domani, 30 novembre, dell'Aeroporto di Crotone che era stato chiuso un anno fa a seguito del fallimento della società che lo gestiva". "Con la riapertura dello scalo di Crotone - si aggiunge nella nota - saranno ripristinati i collegamenti aerei, in un primo momento, grazie ad un volo charter in vista poi della ripresa delle principali rotte tra il capoluogo calabrese ed importanti destinazioni italiane ed europee". "Da domani - ha aggiunto Nencini - sarà di nuovo garantito un necessario servizio ai cittadini che, nel tempo, avrà impatti importanti anche sull'afflusso turistico. La dimostrazione che, come sosteniamo da tempo, la soluzione al nodo aeroportuale della Calabria può venire da un sistema di rete che metta in sinergia i vari scali". "L'attuale società di gestione dello scalo - conclude la nota - è la Sacal, aggiudicataria della gara bandita dall'Enac per l'affidamento degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone".

      "Apprendiamo dalle agenzie di stampa dell'apertura dei voli dall'Aeroporto di Crotone. Notizia che naturalmente accogliamo favorevolmente e il cui percorso abbiamo agevolato nell'interesse esclusivo della comunità cittadina e dell'intera fascia ionica per la quale la struttura riveste una importanza strategica". Lo afferma in una nota il sindaco di Crotone Ugo Pugliese.

      "La riapertura dell'aeroporto di Crotone, con la ripresa dei collegamenti è un'ottima notizia che i cittadini dell'area ionica della Calabria attendevano da mesi". Lo afferma in una nota il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio in merito al ritorno all'operatività dello scalo di Crotone prevista per domani 30 novembre. "Il lavoro sinergico del Ministero, della Regione e degli Enti Locali insieme alla società di gestione degli aeroporti calabresi Sacal, Enac ed Enav comincia a dare i suoi frutti. È stato raggiunto un obiettivo difficile, ma con la riapertura di Crotone comincia a prendere corpo la rete aeroportuale calabrese, dopo il consolidamento dello scalo reggino e il potenziamento come hub regionale di quello di Lamezia Terme".

      "Soddisfazione per l'apertura dell'aeroporto di Crotone che domani porterà i giocatori del Crotone Calcio a Genova. Un risultato dell'impegno profuso e del lavoro svolto da parte di tutti. Da domani i primi viaggiatori potranno contare su un volo charter in attesa della definizione delle nuove destinazioni italiane ed europee. Molto lavoro ci aspetta, ritenendo la riapertura dello scalo non un punto di arrivo bensì un punto di partenza. Nel 2015 l'Aeroporto di Crotone è stato inserito tra quelli di interesse nazionale e, dunque, di rilevanza strategica. Pertanto, c'è tutto l'impegno e l'interesse da parte dello Stato a favorirne lo sviluppo che lancerà anche il turismo della Regione". Lo afferma il Sottosegretario ai Beni Culturali Dorina Bianchi. "Il mio impegno - conclude il sottosegretario Bianchi - sarà concreto e costante, come lo è stato in passato, affinché si dia continuità e si avvii un percorso di espansione dell'infrastruttura".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito