NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Migranti sfruttati, Coldiretti "Revocare agevolazioni ad aziende"

     

    Migranti sfruttati, Coldiretti "Revocare agevolazioni ad aziende"

    05 mag 17 "L'operazione dei carabinieri di Cosenza nel Centro di accoglienza di Camigliatello Silano ha drammaticamente fatto venire alla luce quella che Papa Francesco definisce 'una periferia esistenziale'". Lo sostiene, in una nota, il presidente di Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro. "Il giro di vite - aggiunge - ha fatto emergere una situazione non solo eticamente inaccettabile, ma economicamente inefficiente: da un lato non si premia la qualità del lavoro e dall'altro si annullano tentativi di integrazione, che invece è volano di sviluppo economico. Con grande chiarezza e responsabilità chiediamo che le aziende agricole che si sono prestate ad alimentare il sommerso e catalizzare il lavoro nero siano subito in via precauzionale private dei benefici pubblici e lo stesso per chi gestisce il centro di accoglienza". "Colpisce in negativo - dice ancora Molinaro - questo intreccio tra immigrazione e illegalità con il lavoro nero che significa sfruttamento, violazione di diritti fondamentali e che vanifica gli investimenti sull'integrazione e gioca sulla pelle di un'agricoltura di qualità e di un territorio ad alto valore turistico".

    --- Video Guarda il video

    link correlati:

    -- Migranti sfruttati, Prefettura Cosenza "Fatti sopralluoghi in centri accoglienza"

    --- Migranti sfruttati per lavori agricoli, 14 arresti dei Carabinieri di Cosenza

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore