NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FS sbarca su gomma e fa shopping in Calabria acquisendo la Simet

     

    FS sbarca su gomma e fa shopping in Calabria acquisendo la Simet

    26 apr 17 Che il mercato del trasporto su ferro sia in crisi è un dato di fatto, ma che il maggior carrier nazionale, FS, virasse di colpo sul mecato su gomma nessuno se lo aspettava. Per evitare la lunga emorragia di passeggeri che preferiscono i bus a lunga percorrenza per la capillare distribuzione delle fermate che dalla provincia portano ai grossi centri, FS in Calabria ha scelto Simet acquisendo il 51% dell'azienda che ora si chiama Busitalia Simet. Un passo in più rispetto alla svolta di Italo che ha adottato un sistema promiscuo ferro/gomma istituendo tratte di bus che dalle maggiori città del sud, non collegate all'alta veocità, ha istituito Italobus, primo esperimento di bus navetta. Invece il leader del trasporto su binari è andato oltre rispondendo con la strategica e importante partnership con "Busitalia - Sita Nord" del Gruppo FS Italiane che ha lo scopo di creare una rete integrata di servizi di trasporto su scala nazionale ed europea. "BUSITALIA SIMET" consentirà di incrementare la quantità e la qualità dei collegamenti attraverso nuove relazioni di traffico, unitamente all'acquisto di nuovi autobus con evidenti ricadute occupazionali". È quanto ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Simet Spa Mariella De Florio, intervenendo questa mattina insieme a tutto il Cda aziendale, dal Presidente Gerardo Smurra ai figli Stanislao, Emanuele e Daniele, alla presentazione ufficiale, a Berlino, della nuova società che segna il debutto delle Ferrovie dello Stato nel mercato dei collegamenti su gomma. Il giro d'affari di Busitalia Fast sarà per la fine dell'anno di 15 milioni di euro. In parallelo con l'assalto al trasporto pubblico locale delle città italiane, la strategia di Fs si sposta sulla lunga percorrenza dove il mercato, che ha avuto un aumento del 50% della domanda dalla liberalizzazione del 2014, è ancora ampio.

    BUSITALIA FAST è il nuovo servizio di BUSITALIA SIMET, la nuova compagnia di mobilità integrata frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord di una percentuale di Simet, storica azienda attiva dal 1946 e che da 70 anni offre servizi a lunga percorrenza in Italia e all’estero. BUSITALIA FAST offrirà anche un’integrazione con le altre modalità di trasporto, più capillare e flessibili. Collegherà ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania con una flotta di 60 autobus che ha un’anzianità di soli tre anni. Alla presenza delle più importanti testate giornalistiche tedesche ed internazionali, l'AD della storica società di autolinee con sede nel centro storico di Rossano ha ringraziato il Presidente Paolo Colombo e l’AD Stefano Rossi per aver valutato la SIMET quale partner affidabile e credibile per sfidare e competere sinergicamente nel mercato nazionale ed europeo. La nostra sfida - ha aggiunto Mariella De Florio - è importante ed ambiziosa. Si chiama FAST ed ha l'obbiettivo di diventare uno dei principali gruppi italiani della mobilità integrata su gomma. Amplieremo le relazioni già esistenti, creeremo nuove direttrici attraversando non solo trasversalmente l'Italia e parte dell'Europa. Investiremo acquistando autobus di ultima generazione con evidenti ricadute economiche ed occupazionali. Questo è ciò che è previsto e che realizzeremo nei nostri primi 3 anni. La domanda del mercato è in crescita, richiede sempre più forme di mobilità diversificata, combinata, accessibile a tutti, globale, fra diversi sistemi di trasporto. BUSITALIA FAST offre ed offrirà al cliente la possibilità di poter scegliere il proprio viaggio in base alle specifiche esigenze ed in sicurezza e confort. Con competenze professionali qualificate. FAST è e sarà capillare garantendo a tutti il diritto alla mobilità, laddove geograficamente le grandi infrastrutture non possono arrivare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore