NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guardiacoste Cetraro sequestra oltre 40 kg di "fragaglia"

     

    Guardiacoste Cetraro sequestra oltre 40 kg di "fragaglia"

    29 lug 16 La Guardia Costiera di Cetraro ha messo in atto in questi giorni una vigilanza mirata, sia in mare che negli approdi ricadenti il litorale tirrenico cosentino, al fine di contrastare il fenomeno della pesca illegale che, soprattutto in questo periodo dell’anno, è volta alla cattura e vendita di specie ittiche allo stato giovanile. L’operazione di controllo della Guardia Costiera di Cetraro svolta questa mattina nel Porto “San Benedetto” ha permesso di individuare e porre sotto sequestro su un peschereccio locale circa 42 kg di novellame, per lo più di Triglia, distribuito in 12 cassette e destinato a costituire la cosiddetta “fragaglia”. I pescatori fraudolenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria ed il novellame, posto sotto sequestro, è stato ritenuto idoneo al consumo umano dal veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale e pertanto immediatamente trasportato e devoluto in beneficenza in parti uguali presso le mense per i meno abbienti dei comuni di Cetraro, Paola e Fuscaldo. L’attività di vigilanza e controllo in questione proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire la salvaguardia del patrimonio ittico nazionale, tutelando le specie ittiche nella loro forma giovanile, nonché per la tutela del cittadino quale consumatore finale, e si rammenta, al riguardo, che non è vietata soltanto la pesca e commercializzazione del novellame, ma anche la semplice detenzione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore