NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cfs becca a Cosenza 80 persone che scaricano rifiuti in giro, multe per 50mila euro

     

    Il Cfs becca a Cosenza 80 persone che scaricano rifiuti abusivamente, multe per 50mila euro

    05 lug 16 Ottanta persone sono state denunciate dal Corpo Forestale dello Stato di Cosenza per l’illecito deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti nel territorio del Comune di Cosenza e dei comuni prossimi al capoluogo. L'operazione, denominata Pig pen, ha permesso di elevare oltre 50mila euro di multe in appena 18 giorni di attività. L'operazione nata per contrastare e reprimere il fenomeno di deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti si è basata sull’attività di videoripresa che ha consentito di cristallizzare, in modo inequivocabile, il pessimo comportamento di una vasta fascia di cittadini che, ancora oggi, attraverso tali condotte e con le più svariate modalità, si disfano dei rifiuti prodotti in ambito domestico e non solo. Con tale attività sono stati monitorati, attraverso il posizionamento di apparecchiature per la videosorveglianza debitamente occultate, diversi siti abitualmente utilizzati per l’illecito deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti. A seguito di tale attività il personale del Comando Stazione di Cosenza è stato impegnato nella visualizzazione di oltre 500 ore di video riprese e nelle connesse operazioni sanzionatorie, che hanno colpito oltre 80 trasgressori con l’elevazione delle pesanti sanzioni. L'operazione, di sostegno alle pratiche di ecosostenibilità così palesemente violate, è ancora in corso di svolgimento.

    --- Video Operazione PigPen, guarda il video del Cfs che immortala gli incivili

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore