NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A3 chiusa tra Falerna e Cosenza per mezzi intraversati, due km di coda verso sud e verso nord

     

    A3 chiusa tra Falerna e Cosenza per mezzi intraversati, due km di coda verso sud e verso nord

    19 gen 16 Comincia ad attenuarsi la situazione di emergenza lungo il tratto dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Falerna e Cosenza, interessato da forti nevicate. Il personale dell'Anas é riuscito a raggiungere, infatti, tutti i mezzi intraversati ed a soccorrere le persone che si trovavano a bordo, fornendo loro generi di conforto. Lungo l'autostrada, comunque, persistono lunghe code. Permane, inoltre, il blocco degli accessi a Cosenza nord ed a Falerna. "Ci vorranno un paio di ore - ha riferito la Prefettura di Cosenza, dove è riunito in modo permanente il Centro operativo viabilità - prima che la situazione possa tornare alla normalità e il traffico possa defluire. La situazione, infatti - hanno aggiunto dalla Prefettura - resta difficile a causa delle nevicate che sono ancora in corso".

    L'A3 Salerno-Reggio Calabria è chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Falerna e Cosenza, per consentire ai mezzi di soccorso di rimuovere due mezzi intraversati perché sprovvisti di pneumatici adatti alla neve tra Cosenza ed Altilia, uno in direzione nord e l'altro in direzione sud. Lo ha deciso il Centro operativo viabilità riunito in Prefettura. A causa del blocco si sono create due code di un paio di km. Disposto l'invio della protezione civile per soccorrere gli automobilisti bloccati.

    Anas: Impegnati 50 uomini e 25 spazzaneve sulla A3. "La neve non concede tregua, quest'oggi, alla Calabria dove i fiocchi continuano a cadere copiosi, con oltre 30 centimetri di neve caduta in poche ore nel cosentino". Lo riferisce un comunicato dell'Anas. "Prosegue senza sosta - si aggiunge - il lavoro di Anas, che sta intervenendo con oltre 50 uomini su strada, 20 nelle Sale operative e 25 mezzi spazzaneve e spargisale operanti lungo tutta l'autostrada, in particolare nel tratto compreso tra Sala Consilina e Piano Lago. A causa dell'intraversamento di alcuni mezzi sprovvisti di dotazioni invernali, nonostante le ordinanze, sul tratto calabrese dell'A3 permane traffico bloccato tra Cosenza ed Altilia Grimaldi, in particolare al km 263 in direzione sud e al km 277 in direzione nord. Continua a nevicare, inoltre, lungo l'intera tratta compresa tra Padula e Falerna. Anas è impegnata, assieme alla Polizia stradale, nel prestare supporto a tutti gli automobilisti in difficoltà per consentire loro di raggiungere lo svincolo autostradale più vicino". "Le nevicate - conclude la nota dell'Anas - proseguono anche sulle altre strade della Calabria, in particolare in provincia di Cosenza, ma sulle statali di competenza dell'Anas non si registrano particolari disagi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore