NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scontro sulla ss18 a San Lucido, muoiono due ragazze ventenni. Altri 4 feriti

     

    Scontro sulla ss18 a San Lucido, muoiono due ragazze ventenni. Altri 4 feriti

    29 apr 16 Due ragazzze Ida Oliva ed Filomena Santoro di 19 e 20 anni, entrambe studentesse liceali, di San Lucido, sono morte ed altre quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18, nei pressi di San Lucido, sul litorale tirrenico cosentino. Le giovani stavano andando a Paola a scuola. Nell'incidente si sono scontrate frontalmente una Mercedes ed una Lancia Y.Le due ragazze viaggiavano a bordo della Lancia assieem ad altre due ragazze rimaste ferite, mentre gli altri due feriti viaggiavano a bordo dell'altra auto. Tutti sono stati soccorsi e portati negli ospedali di Cosenza e Cetraro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paola che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente. A lavoro anche le squadre dell'Anas, i vigili del fuoco ed i medici del servizio 118. A causa dell'incidente il tratto della statale 18 "Tirrena Inferiore" è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni al chilometro 322,300. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.

    Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, esprime "profondo dolore" per l'improvvisa scomparsa di Filomena Santoro e Ida Oliva, le due ragazze di 18 e 19 anni rimaste vittime di un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Statale 18, nei pressi di San Lucido, mentre viaggiavano a bordo di una Lancia Y per recarsi al Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Paola, dove frequentavano l'ultimo anno del loro corso di studi. "Una delle due ragazze, Ida, tra l'altro - é detto in un comunicato della Giunta regionale - è figlia di Pino Oliva, da diversi anni affezionato e stretto collaboratore del Presidente della Regione". "Davanti ad una tragedia così grande e dolorosa - ha detto il Presidente Oliverio - non ci sono parole che tengono. Nessuno, solo il tempo, forse, potrà lenire il dolore dei genitori di due splendide ragazze che erano nel pieno della loro giovinezza e sognavano un futuro carico di progettualità e speranze. Sono sinceramente vicino alle famiglie colpite da questo dramma inconsolabile e formulo gli auguri di pronta guarigione alle altre due ragazze coinvolte nell'incidente e alle loro famiglie". "La vita, purtroppo - ha concluso il Presidente della Regione - ci riserva drammi e dolori che devastano l'anima e il cuore. É difficile superarli, ma bisogna andare avanti lo stesso. Abbiamo il dovere di farlo anche per ricordare ed onorare la memoria di quanti, per uno strano ed incomprensibile disegno del destino, abbiamo improvvisamente perduto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore