NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Cirò "Assurda e pericolosa proposta Doc Calabria"

     

     

    Sindaco Cirò "Assurda e pericolosa proposta Doc Calabria"

    20 apr 16 “Una Doc Calabria sarebbe finalizzata solo a sostenere interessi economici di massa, che non premiano la qualità perseguita dai viticoltori. Essa raggrupperebbe sotto un unico cappello zone che nulla hanno in comune, la cui qualità è fortemente disomogenea". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Cirò, Mario Caruso "definendo assurda - riporta una nota del Comune - la proposta lanciata dal presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti in occasione del recente Vinitaly 2016 a Verona". "Sarebbe una mina pericolosa - prosegue Caruso - per l'immagine di serietà e qualità produttiva di cui invece gode l'area del Cirò, consolidatasi nel tempo grazie a infaticabili agricoltori e viticoltori. Nello scenario vinicolo italiano il Cirò è una piccola realtà produttiva, ma con potenzialità enormi ancora inespresse. Ciò che chiedono e non da oggi i viticoltori è semmai valorizzare le diversità e le ricchezze enogastronomiche, attraverso una fattiva collaborazione con la Regione. Bisogna pertanto muoversi su un'altra strada quella cioè del riconoscimento della Denominazione di origine controllata e garantita (Docg) perché quest'ultima comprende i vini prodotti in determinate zone geografiche nel rispetto di uno specifico disciplinare di produzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore