NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ucciso e fatto sparire, Corte Appello riduce pena

     

     

    Ucciso e fatto sparire, Corte Appello riduce pena

    15 apr 16 La Corte d'appello di Catanzaro ha condannato a 20 anni di reclusione, riformando la sentenza di primo grado, Maurizio Tripodi per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Giuseppe Todaro scomparso la sera del 22 dicembre del 2009 a Guardavalle. In primo grado il gup Abigail Mellace aveva emesso, il 21 giugno 2014, una sentenza di condanna a 30 di carcere. L'omicidio Todaro è da inquadrarsi, secondo gli inquirenti, nell'ambito della "faida dei boschi" che ha visto contrapposta la storica cosca dei Gallace a quella emergente dei Sia-Tripodi-Procopio. Secondo l'accusa, Tripodi, assieme a Vittorio Sia (ucciso poi in un agguato) e Michele Lentini (il processo per lui è ancora in corso), avrebbe attirato la giovane vittima in una trappola. Prelevato e nascosto in un furgone, Todaro sarebbe stato poi ucciso a San Sostene e il suo corpo sotterrato con l'aiuto di un escavatore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore