NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Indagine CSI a Reggio: 6 studenti su 10 usano droghe leggere

     

     

    Indagine CSI a Reggio: 6 studenti su 10 usano droghe leggere

    09 apr 16 Sei ragazzi su dieci, nelle scuole, fanno uso di droghe leggere. I dati, allarmanti, sono stati diffusi nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto socio-sportivo #SportStupefacente, promosso dal Centro Sportivo Italiano (Csi) e patrocinato dal Ministero della Salute e dal Ministero del Welfare, con il supporto della Presidenza Nazionale della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (Fict). Un progetto-pilota per l'intero sistema scolastico nazionale, la cui cabina di regia è a Reggio Calabria; un'iniziativa rivolta agli studenti degli istituti superiori accolta da ben 8 realtà del territorio provinciale reggino. Da Locri a Cinquefrondi, non solo si scenderà in campo, fronteggiandosi in un campionato studentesco, ma si proverà a discutere con i ragazzi del tema delle droghe. "Una sfida da vincere - ha dichiarato Paolo Cicciù, presidente provinciale e consigliere nazionale del Cse - perché purtroppo il problema del consumo in età scolare delle droghe sembra essere uscita dall'agenda mediatica. Così non deve essere: questa può rappresentare una "bomba" sociale, da disinnescare con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Lo Sport azzarderei dire che può avere un impatto, addirittura, terapeutico per ripristinare una scala di valori, fatti di sacrifici e passione, che spesso il "divertimento" facile porta a dimenticare". "Credo sia rivoluzionario immaginare che delle vite segnate dalla droga - ha concluso Cicciù - possano essere degli esempi per i nostri giovani. Ma secondo noi è un modo per indicare la strada maestra. Non è con una canna che raddrizzi le tue giornate, anzi. L'invito che facciamo ai nostri giovani è di 'farsi' di Sport e non rifuggire in altri 'sballi' che illudono e poi desertificano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore