NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci "Decreto Scura su rete ospedaliera è frutto di programmazione virtuale"

     

     

    Nesci "Decreto Scura su rete ospedaliera è frutto di programmazione virtuale"

    08 apr 16 "Il decreto sulla rete ospedaliera è frutto di una programmazione sanitaria di tipo virtuale e, prima di tutto, di una grande truffa". Lo afferma in una nota la deputata M5s Dalila Nesci, "che ha partecipato - é detto in un comunicato - alla manifestazione civica per la difesa dell'ospedale di Tropea e al Consiglio comunale di Vibo Valentia sull'assetto della sanità". "La Calabria - prosegue la parlamentare - non doveva essere sottoposta a piano di rientro dal disavanzo sanitario. Noi abbiamo avuto meno soldi, pur avendo più malati cronici delle altre regioni. Dal '99 a oggi abbiamo ricevuto 1 miliardo e 700 milioni in meno dallo Stato. Inoltre il decimo rapporto sanità, presentato nell'ottobre 2014, certifica che le Regioni sottoposte a rientro hanno raggiunto l'obiettivo dell'equilibrio di bilancio. Ciò significa che i commissariamenti e i piani di rientro sono stati mantenuti per clientele, affarismo politico e sfruttamento delle regioni con maggiore emigrazione sanitaria, come la Calabria. È dunque imperdonabile tutto quanto il governo nazionale ci ha riservato. Non sono stati garantiti i Livelli essenziali d'assistenza, che sono incostituzionali come il pareggio di bilancio, ma sono stati assicurati buoni affari, finanziamenti milionari senza fondamento giuridico e consulenze agli amici". "Per noi - conclude Nesci - è fondamentale recuperare quel miliardo e settecento milioni che lo Stato ci deve, per assumere personale e potenziare l'esistente. Da tanto insistiamo per l'attivazione di una 'Stoke Unit' di secondo livello a Vibo Valentia. Per quanto concerne Tropea, va restituita funzionalità e dignità all'ospedale perché per il nuovo nosocomio vibonese servirà ancora tempo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore