NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pubblicità Regione su rivista Ryanair, disposta indagine; scoppiano le polemiche

     

    Pubblicità Regione su rivista Ryanair, disposta indagine; scoppiano le polemiche

    06 apr 16 Il Presidente della Regione Mario Oliverio, in relazione alla campagna pubblicitaria della Regione Calabria apparsa sulla rivista di bordo della compagnia aerea "Ryanair" ha disposto - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - un'indagine conoscitiva "per la verifica degli atti amministrativi e per l'accertamento di ogni eventuale responsabilità. La Commissione d'indagine è presieduta dal Segretario generale ed é composta dal Dirigente generale del Dipartimento Bilancio e dal Dirigente del Nucleo di Valutazione degli investimenti pubblici. La Commissione dovrà riferire, con la massima sollecitudine, sull'esito di quanto verrà accertato.

    Santelli: imbarazzo di Oilverio. "Quando un Governatore accusa la burocrazia "sciatta" dell'ente che egli presiede da diciotto mesi, per la figura barbina e mediocre rimediata sulla vicenda della pubblicità su Rynair , significa che l'imbarazzo ha valicato ogni limite di continenza : vorremmo che qualcuno ci dicesse che siamo su Scherzi a parte, ma purtroppo non è cosi". Lo afferma la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli. "Chi ha verificato quella pubblicità - aggiunge - prima di farla uscire? Chi l'ha controllata, chi ha redatto i testi, chi ha concorso a dare un'immagine beota e ignorante di una regione ricchissima di cultura umanistica? Esiste un ufficio stampa, esistono strutture deputate alla comunicazione che, per legge, dovrebbero compiere azioni di controllo preventivo. Sono domande a cui Oliverio non può sfuggire, nè può pensare che il tafazismo che lo pervade venga sottovalutato dai calabresi .Selvaggia Lucarelli ha scoperto un nervo doloroso". "Il dato drammatico è che quell'inserto - prosegue Santelli - è veicolato su diversi aerei in tutto il mondo suscitando l'ilarità di potenziali turisti e, probabilmente, la decisione subliminale di non venire ad estivare in Calabria. La regione di Campanella e Telesio, di Gioacchino e Parrasio, delle prime Accademie culturali italiane oggi viene esposta al pubblico ludibrio da una Regione il cui Presidente si permette finanche di assumere un ruolo censorio, come se egli stesse in carica solo per dileggiarsi dinanzi al mappamondo medievale che è posto sulla sua stanza, degna scena di un film di Kubrick".

    Morra: fatto gravissimo. "Con otto giornalisti strapagati e illegittimi, la Calabria si fa, giustamente, sputtanare da Selvaggia Lucarelli per gli strafalcioni commessi su una ricca pubblicità istituzionale apparsa sulle riviste Rynair". Lo afferma il senatore Nicola Morra, del MoVimento 5 Stelle, che esprime tutta la sua "disapprovazione in queste ore sui social dopo quanto scritto dall'opinionista e blogger". "Errori di ortografia e di grammatica, grafica pedestre - aggiunge - che compongono un mosaico vergognoso. Tutto ciò squalifica agli occhi del mondo la nostra regione. Mario Oliverio aggiunge un altro record alla sua tragica legislatura, dimostrando come regni l'approssimazione a Germaneto". "Si tratta di un fatto gravissimo - conclude Morra - che mortifica l'immensa cultura della Calabria e squalifica ingiustamente una terra piena di grandi risorse intellettuali".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore