NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Agenzia Entrate-Procura Reggio su beni all'estero

     

     

    Intesa Agenzia Entrate-Procura Reggio su beni all'estero

    26 nov 15 La Direzione regionale della Calabria dell'Agenzia delle entrate, la Procura generale presso la Corte d'appello di Reggio Calabria e le Procure della Repubblica di Locri, Palmi e Reggio hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per disciplinare le attività a rilevanza penale conseguenti alla presentazione da parte dei contribuenti delle richieste di accesso alla procedura di collaborazione volontaria (c.d. voluntary disclosure). La procedura, è scritto in una nota, consente ai soggetti che detengono attività e beni all'estero e hanno omesso di rilevarli ai fini del monitoraggio fiscale la definizione della propria posizione. Il protocollo d'intesa, oltre a stabilire i tempi e le modalità di effettuazione delle comunicazioni che l'Agenzia delle Entrate deve trasmettere all'Autorità giudiziaria per la non punibilità dei reati indicati dalla normativa, disciplina le modalità di presentazione delle denunce per i reati che dovessero essere accertati dagli uffici nello svolgimento dell'istruttoria relativa alla procedura. In base all'accordo è stata costituita, inoltre, una rete di referenti, di cui fanno parti tutti gli enti coinvolti, per garantire una azione sinergica fra l'Autorità fiscale e quella giudiziaria, nel rispetto delle reciproche prerogative.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore