NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  gd

      Condividi su Facebook

    Comune Reggio Calabria celebrerà la "famiglia naturale"

     

     

    Comune Reggio Calabria celebrerà la "famiglia naturale"

    10 mar 15 Il Consiglio comunale di Reggio Calabria ha approvato con larghissima maggioranza, (unico astenuto il Presidente del consiglio Demetrio Delfino), la mozione, primo firmatario il consigliere comunale di Forza Italia Massimo Ripepi, che esprime la propria opposizione a qualunque tentativo di comprimere i diritti dei genitori all'educazione dei propri figli. La mozione, inoltre, impegna la Giunta comunale ad individuare una data per la celebrazione della "Famiglia naturale", formata dall'unione tra uomo e donna, promuovendone sia direttamente che indirettamente, attraverso scuole e associazioni, la valorizzazione dei principi educativi, culturali e sociali. "Ringrazio - ha dichiarato il consigliere Ripepi - il sindaco Giuseppe Falcomatà, tutti i colleghi consiglieri ed i gruppi consiliari che hanno sostenuto la mia mozione che ricalca quella già approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia, e scaturita dall'amara constatazione di come si vada diffondendo sempre più nel mondo occidentale la 'teoria dei gender', un'idea che sostiene la non esistenza di una differenza biologica tra uomini e donne determinata da fattori fisici". Ricordando le parole di Papa Francesco, secondo il quale "la famiglia non è né merce, né un'ideologia", Ripepi ha aggiunto: "Ritengo giusto, ovviamente non discriminare i gay ed ogni altra minoranza, ma questo non può assolutamente determinare l'imposizione di un modello di società che prevede l'eliminazione 'culturale' delle naturali differenze tra i sessi. Ecco perché ritengo che il voto unanime e trasversale espresso dal Consiglio oggi assuma una valenza straordinaria che si proietta ben oltre le logiche di appartenenza partitica. Si tratta, a ben vedere, dell'indicazione, chiara e puntuale, che la Città di Reggio Calabria ha inteso formulare per il bene dei suoi figli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore