NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arsenale con bomba e bazooka scoperto dai CC a Sinopoli

     

    Arsenale con bomba e bazooka scoperto dai CC a Sinopoli

    22 dic 15 I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno trovato a Sinopoli un arsenale di armi che sarebbe stato nella disponibilità di alcune cosche della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro. Le armi sequestrate sono: un bazooka mod. M80 cal. 64 mm. di fabbricazione ex jugoslava completo di razzo ed armato, quattro fucili a pompe, due carabine, un fucile automatico ed un altro a canne sovrapposte, una bomba artigianale di 750 gr. circa contenente esplosivo ad alto potenziale completo di detonatori elettrici e miccia e duecento cartucce. Le armi, tutte efficenti ed in ottimo stato di conservazione, saranno inviate al Ris per essere esaminate. Sul posto, per consentire ai militari il repertamento e sequestro di quanto rinvenuto in condizioni di sicurezza, si è reso necessario l’intervento di personale specializzato artificiere antisabotaggio e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo.

    --- Video Guarda il video dei CC

    Cafiero De Raho: preoccupati per ritrovamento. "Siamo davvero preoccupati per il ritrovamento di armi di così elevata potenza. Un fatto che ci spinge ad innalzare ulteriormente l'attenzione". Lo ha il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho. "Qualche settimana fa - ha aggiunto il Procuratore - la scoperta dei kalashnikov a Cinquefrondi. Adesso un bazooka già innescato. Armi di particolare capacità offensiva che potrebbero anche venire usate fuori dal contesto o dai regolamenti di conti tra cosche della ndrangheta. Inoltre, tante indagini stanno confermando un forte scambio di richieste di favori tra cosche della 'ndrangheta di tutta la provincia, tassello di un mosaico più vasto che merita un'attenzione alta da parte dello Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore