NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senza stipendi, scioperano lavoratori della strada statale 534

     

     

    Senza stipendi, scioperano lavoratori della strada statale 534

    18 dic 15 I lavoratori del cantiere edile per i lavori di ammodernamento della statale 534, la strada che collega lo svincolo autostradale di Firmo con la 106 a Sibari, hanno scioperato per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi di ottobre e novembre e per chiedere certezze sul loro futuro occupazionale. "I lavoratori sono in sciopero - affermano i sindacalisti di categoria di Cgil, Cisl e Uil - perchè chiedono il pagamento di due stipendi arretrati e perchè c'è forte incertezza circa il futuro di quest'opera. Sappiamo che oggi l'azienda incasserà uno stato d'avanzamento di circa 3,5 milioni di euro e perciò ci auguriamo che ci sia un segnale preciso, inequivocabile da parte dell'azienda nel pagare questi stipendi. Dall'altra parte ci auguriamo che le difficoltà finanziarie del cantiere dovute sia ai contenziosi che l'azienda ha con Anas e sia alle inchieste giudiziarie che hanno travolto e coinvolto anche la Vidoni Spa, azienda appaltatrice di questo cantiere, non creino danni né ai lavoratori e né all'opera. Se i lavori non verranno terminati e rendicontati entro il 31 marzo 2017 c'è il rischio, siccome l'opera è stata finanziata con fondi europei, che il finanziamento possa saltare". "In virtù di questo - hanno concluso i rappresentanti sindacali - chiediamo chiarezza all'Anas che si faccia carico di verificare se l'azienda è ancora in condizione di portare a termine l'opera, intervenga con i poteri sostitutivi perché, comunque, il territorio ha bisogno di quest'opera in modo vitale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore