NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Latitante per frode informatica arrestato dalla Gdf a Cosenza

     

    Latitante per frode informatica arrestato dalla Gdf a Cosenza

    25 ago 15 I finanzieri della Sezione operativa Pronto impiego della Compagnia di Cosenza hanno arrestato un latitante romeno, S.C., di 36 anni, ricercato sulla base di un mandato di cattura europeo per frode informatica e telematica. L'uomo è risultato affiliato ad un gruppo criminale specializzato nella clonazione di carte di credito e bancomat grazie alla quale, negli anni, sarebbe riuscito a sottrarre ingenti somme di denaro dai conti correnti di cittadini europei. Tra le sue vittime ci sono inglesi, olandesi, spagnoli, cechi, austriaci, romeni ed italiani. Dopo aver scontato una prima condanna nel carcere di Lubiana (Slovenia), S.C. nel 2013 si era reso irreperibile allo scopo di evitare la pena definitiva a sei anni di reclusione. La fuga del latitante è terminata a Cosenza dove, ad un posto di blocco, è stato sottoposto a controllo dai "baschi verdi". In particolare i finanzieri, insospettiti dall'incongruenza tra i dati relativi alla nazionalità della persona e quelli del veicolo sul quale viaggiava, munito di targa spagnola, hanno esteso le ricerche alla banca dati "Sistema di Informazione Schengen" della Guardia di Finanza, che ha rivelato l'identità del romeno. Sull'estradizione del latitante, che è stato portato in carcere, dovrà adesso pronunciarsi la Corte d'Appello di Catanzaro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore