NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nave con 616 migranti sbarcata a Reggio, anche bimba nata sulla nave

     

    Nave con 616 migranti sbarcata a Reggio, anche bimba nata sulla nave

    07 set 14 E' arrivata da pochi minuti nel porto di Reggio Calabria la nave Euro della Marina Militare con a bordo 616 migranti tra i quali anche la piccola Yambambi Yete, partorita ieri a bordo da una giovane donna che proviene dal Gambia. La neonata e la mamma stanno bene e sono state portate in ospedale dai sanitari e dai volontari della Croce rossa per ulteriori accertamenti. I migranti giunti a Reggio Calabria hanno dichiarato di provenire da Siria, Palestina e Africa. Tra le persone a bordo della nave Euro, tra cui cui 471 uomini, 171 donne e 24 minori, c'è anche una donna paraplegica. Le condizioni degli immigrati raccolti, nelle scorse ore su alcuni barconi nel Canale di Sicilia, sono nel complesso buone. A diciotto di loro i sanitari hanno riscontrato la scabbia. I migranti sistemati dapprima sul ponte dell'unità militare sono stati fatti poi scendere sulla banchina del porto di Reggio Calabria. A terra, come prevede il dispositivo di accoglienza predisposto dalla prefettura della città calabrese dello Stretto, con enti locali, forze dell'ordine e organizzazioni sanitarie e del volontariato, ci sono già diversi pullman che, dopo le prime formalità, condurranno gli immigrati in vari centri in tutta Italia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore