NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a vicesindaco San Mango d'Aquino

     

     

    Intimidazione a vicesindaco San Mango d'Aquino

    27 nov 14 Due lumini accesi davanti l'abitazione e due bare disegnate sul cofano dell'auto con vernice rossa, con le iniziali dei due figli. E' l'intimidazione subita dal vicesindaco di San Mango D'Aquino, comune del catanzarese, Pasquale Torquato. Sull'episodio hanno avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli.

    "L'atto intimidatorio che ha subito il vice sindaco di San Mango D'Aquino, Pasquale Torquato, ci lascia perplessi e ci riempie di sdegno". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che esprime la sua solidarietà a Pasquale Torquato, che ieri mattina ha trovato davanti casa alcuni lumini funebri e due bare con le iniziali dei figli tracciate sul cofano dell'auto. "A Pasquale Torquato - dice ancora Bruno - mi lega un rapporto di amicizia e di stima che va ben oltre il rapporto politico-amministrativo. Sono particolarmente colpito da quanto accaduto perché rappresenta il tentativo di interferire nella proficua attività di un amministratore onesto e impegnato in prima linea per la comunità che rappresenta. Siamo certi che le forze dell'ordine assicureranno in tempi brevi alla giustizia i responsabili di questo vile gesto. Nel frattempo dobbiamo stringerci attorno a Pasquale, all'Amministrazione comunale e alla comunità di San Mango D'Aquino per fare sentire il nostro sostegno umano e civile". Bruno ha espresso la solidarietà al vice sindaco Torquato anche a nome della Federazione provinciale del Pd, di cui è segretario.

    Il consigliere regionale del Partito democratico Antonio Scalzo, in una nota, esprime la sua solidarietà al vice sindaco di San Mango D'Aquino, Pasquale Torquato, "per il vile atto intimidatorio - afferma - subito ieri davanti alla sua abitazione. Un gesto che ci colpisce nel profondo. Gli amministratori onesti e perbene come Torquato sono in prima linea per garantire una corretta gestione della cosa pubblica nella direzione dello sviluppo economico e sociale della propria comunità, rappresentando un esempio positivo che può creare fastidio a chi intende affermare il proprio potere al di fuori delle regole. A Torquato va anche la solidarietà di tutto il Partito democratico e l'invito a non lasciarsi scoraggiare: siamo pronti a stargli a fianco e a contribuire, con il nostro operato quotidiano, per la riaffermazione della legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore