NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minaccia con proiettile anche a vicesindaco Amantea

     

     

    Minaccia con proiettile anche a vicesindaco Amantea

    02 nov 14 Il vicesindaco di Amantea, Giovanni Morelli, ha ricevuto una busta con all'interno due proiettili. Ieri avevano ricevuto dei proiettili il sindaco, Monica Sabatino, ed il consigliere comunale Franco Chilelli. I proiettili indirizzati al vicesindaco sono giunti a casa di un suo amico ma sulla busta c'era la scritta 'Per Giovanni Morelli'. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Tutto il materiale è stato inviato ai carabinieri del Ris di Messina. "Francamente non abbiamo idea di chi può aver messo in atto questi gesti". Lo ha detto il sindaco di Amantea, Monica Sabatino, dopo le buste con proiettili nei suoi confronti, del consigliere comunale, Franco Chilelli, e del vicesindaco Giovanni Morelli. "Noi - ha aggiunto - non ci lasceremo intimorire. Andremo avanti nel nostro lavoro e nella nostra azione amministrativa".

    "Inquietudine e rabbia suscita l'ennesimo atto intimidatorio ai danni di amministratori pubblici". Lo dichiara il presidente della Provincia Mario Occhiuto in seguito al ritrovamento di due buste contenenti proiettili, rispettivamente sulle autovetture del sindaco di Amantea, Monica Sabatino, e del consigliere di maggioranza Franco Chilelli. "Quando si colpiscono esponenti delle istituzioni è come se si colpisse l'intera collettività e le azioni tese alla sua crescita. Mi auguro - aggiunge il presidente Occhiuto - che le indagini delle forze dell'ordine facciano presto chiarezza su quanto accaduto ed esorto il sindaco Sabatino, giovane donna capace e preparata, e il consigliere comunale Chilelli a proseguire serenamente nell'attività quotidiana al servizio dei cittadini. Dalla loro parte hanno il sostegno dei calabresi onesti, che sono la maggioranza, insieme a quella voglia di riscatto predominante di una terra costretta per troppo tempo a vivere più di ombre che di luci".

    "Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Amantea Monica Sabatino, nonché al consigliere comunale del centro tirrenico Franco Chilelli, per il grave gesto intimidatorio subito". Così il Presidente dei consiglieri regionali di Forza Italia, Ennio Morrone. "Quanto accaduto, purtroppo, rappresenta perfettamente - aggiunge Morrone - la difficile condizione degli amministratori calabresi costretti a dover far fronte non soltanto alle responsabilità derivanti dalla loro carica in un momento storico difficile per il Paese, quanto ad accadimenti di tale natura, inaccettabili e pericolosi per la tenuta democratica delle istituzioni". "Al primo cittadino di Amantea - conclude Morrone- rinnovo dunque la mia vicinanza invitandola a proseguire la propria attività amministrativa con coraggio e determinazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore