NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani nomine Procuratori, Creazzo verso Firenze

     

     

    Domani nomine Procuratori, Creazzo verso Firenze

    20 mag 14 Giornata di nomine domani al Consiglio superiore della magistratura. Il plenum dovrà indicare i nuovi capi di tre importanti procure: Torino, Firenze e Bari. Sulle scelte da compiere la Commissione per gli incarichi direttivi si è spaccata e ha indicato più nomi per gli incarichi da conferire. Da tempo però si parla di un accordo complessivo tra le principali correnti, che ora però sarebbe stato messo in forse dall'esito la settimana scorsa della nomina del nuovo segretario generale del Csm, che avrebbe visto saltare l'intesa che era stata raggiunta. Per Torino il favorito è Armando Spataro, già procuratore aggiunto a Milano e pm del processo per il sequestro di Abu Omar. Il suo concorrente è Francesco Enrico Saluzzo, procuratore di Novara. Partita a due anche a Firenze, dove la sfida è tra Giuseppe Creazzo, procuratore di Palmi, e Alfredo Morvillo, procuratore di Termini Imerese e cognato di Giovanni Falcone. Più complicata la scelta del nuovo procuratore di Bari, dove i candidati in lizza sono tre: Giuseppe Volpe , sostituto procuratore generale in Cassazione; Fausto Zuccarelli, procuratore aggiunto a Napoli ed ex componente del Csm e Pasquale Drago, il pm che svolge il ruolo di reggente dell'ufficio da quando Antonio Laudati è stato trasferito a Roma.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore