NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coltivavano piantagione di canapa 3 arresti della PS a S.Pietro a Maida

     

     

    Coltivavano piantagione di canapa 3 arresti della PS a S.Pietro a Maida

    23 lug 14 Personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato ha proceduto al fermo di tre persone ritenute responsabili di coltivazione illegale di una vasta piantagione di canapa indiana. nel corso di una indagine era emerso che alcune persone, nei pressi di un corso d'acqua in località Guarna di San Pietro a Maida, avevano iniziato del lavori di pulizia del bosco molto sospetti e avevano posizionato una potente pompa idraulica per l'installazione di un sistema di irrigazione. Quando gli agenti sono intervenuti su un appezzamento di terreno chiuso da una fitta coltre di arbusti e rovi, i tre sono fuggiti. Gli agenti, tuttavia, li hanno riconosciuti per averli identificati e tenuti sotto osservazione nei giorni precedenti. Gli uomini sono stati quindi rintracciati la notte scorsa e sottoposti a fermo. Nel corso dell'attività sono state sequestrate 157 piante di canapa indiana in avanzato stato di crescita e 7 chili di sostanza già essiccati sul posto.

    Arrestato si ferisce durante fuga. Avevano realizzato una grossa piantagione di canapa indiana vicina ad un corso d'acqua in località Guarna, a San Pietro a Maida, le tre persone sottoposte a fermo stamani da personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato. Si tratta Antonio Salatino, di 48 anni, Maurizio De Fazio (50) e Pasquale Tedesco (55). I tre, dopo aver iniziato i lavori di pulizia del bosco, avevano posizionato su un terreno demaniale, una pompa idraulica potente per l'installazione di un sistema di irrigazione molto efficace. Sulle loro responsabilità gli investigatori non hanno dubbi anche se i tre sono stati fermati dopo essere fuggiti dalla piantagione al momento dell'arrivo della polizia. Sul posto, infatti, hanno lasciato due auto e De Fazio, nella fuga, è caduto ferendosi. Ferite riscontrate poi dalla polizia al momento del fermo. I dettagli dell'operazione sono stati resi noti, nel corso di una conferenza stampa, dal procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Domenico Prestinenzi, dal questore di Catanzaro Vincenzo Carella e dal dirigente del commissariato di Lamezia Antonio Borelli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore