NuovaCosenza.com
Dom 29 Dicembre 2024
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato in via Popilia, polizia ha video con ultimi attimi vittima

     

    Agguato in via Popilia, polizia ha video con ultimi attimi vita vittima

    30 gen 14 Un video drammatico, di pochi istanti, in cui Francesco Bertocco, l'uomo di 62 anni ucciso ieri sera a Cosenza a colpi di pistola, fa il nome del nipote Giovanni, di 34, già sottoposto a fermo e reso confesso, come l'autore dell'agguato prima di perdere i sensi. E' quello registrato con un telefono cellulare da un agente della sezione volanti della Questura cosentina giunto per primo sul posto. Nel video si vede l'uomo con i vestiti insanguinati che, con un filo di voce, dice: "è stato mio nipote Giovanni, è stato lui. Prendetelo, sto morendo, non riesco più a respirare". L'agguato è stato portato a termine in via Popilia. Francesco Bertocco, dopo essere sceso dalla sua auto, è stato avvicinato da una persona che gli ha sparato contro sette colpi di pistola calibro 7.65, due dei quali lo hanno raggiunto al torace. Nonostante le gravi ferite, la vittima è entrata nel portone di del palazzo in cui abitano il padre ed alcuni parenti. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi e uno degli agenti delle volanti, trovandosi di fronte Francesco Bertocco che, adagiato su un divano, stava indicando l'autore del suo ferimento, lo ha videoregistrato. Subito dopo l'uomo è stato portato in ospedale da un'ambulanza ma è morto durante il trasporto. Gli agenti delle volanti e della squadra mobile di Cosenza si sono messi alla ricerca di Francesco Bertocco, già noto alle forze dell'ordine e che recentemente aveva finito di scontare un periodo di detenzione agli arresti domiciliari. Prima di essere catturato, l'uomo si è costituito carabinieri della Compagnia di Cosenza confessando il delitto e dicendo di avere agito per contrasti di natura familiare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore