NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino "Per visita Papa a Cassano evitare spese ingiustificate"

     

     

    Mons. Galantino "Per visita Papa a Cassano evitare spese ingiustificate"

    29 apr 14 "La visita del Papa non può e non deve rappresentare un capitolo di spesa ingiustificata né per la diocesi né per le amministrazioni locali". È quanto dichiara monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei e vescovo di Cassano all'Jonio, che in un comunicato, in vista del 21 giugno, rinnova l'invito, innanzitutto alle istituzioni, ad "ispirare il proprio agire a ragioni di stile, sobrietà, attenzione al prossimo". "Per questo auspico - spiega il presule, secondo quanto riferisce il Sir - che non si programmino interventi di maquillage occasionali, o comunque spese inutili o superflue, ma eventualmente opere strutturali e durature, per il bene della città e dell'intera Regione". Di qui l'appello a cogliere il senso reale della presenza di Papa Bergoglio in terra calabra, riportando al centro dell'azione e del pensiero - aggiunge mons. Galantino - "i poveri lasciati soli nelle nostre strade; i non credenti cui abbiamo continuato a proporre la nostra religiosità senza domandarci se essa avesse un senso anche per loro; i nostri ragazzi quando abbiamo abdicato ad essere esempi credibili per loro; i nostri giovani quando non abbiamo fatto niente per sostenere i loro sogni; il nostro territorio ridotto a luogo solo da sfruttare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore