NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo per la notte piccante a Catanzaro

     

     

    Successo per la notte piccante a Catanzaro

    29 set 13 Anche se è sempre difficile in eventi del genere calcolare le presenze, la Polizia municipale di Catanzaro stima tra 80 e 100mila le persone che hanno affollato il centro storico in occasione della Notte Piccante. "Una delle più alte affluenze - è scritto in una nota - da quando è stata varata l'iniziativa, sicuramente molto più alta di quella dello scorso anno. La valutazione poggia su alcuni dati concreti, intanto il numero delle automobili che hanno trovato posto nei grandi parcheggi di Piè Sala (Funicolare) e via Gioacchino da Fiore (area Sidis, messa a disposizione dalla proprietà). Entrambi i parcheggi, oltre a quelli del Musofalo e di via Argento, hanno registrato il tutto esaurito, mentre lo scorso anno erano stati occupati all'incirca al 50%. La punta massima in entrata si è registrata tra le 22 e le 23 quando la Polizia Municipale è stata costretta a bloccare il traffico all'altezza dell'ex Motel Agip. Da sottolineare che quest'anno, in virtù della decisione di vietare gli stand gastronomici sul corso, l'area calpestabile era notevolmente più ampia (oltre 50mila metri quadrati da via Indipendenza a Bellavista, a cui bisogna aggiungere piazza Prefettura, piazza Duomo, piazza Politeama, villa Trieste). Questo dato consente di ricavare, con sufficiente precisione, il numero delle presenze nelle ore di punta dell'evento, tra le 23 e le 24". Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, visibilmente soddisfatto per una manifestazione che è "servita - è scritto in una nota - a riaccendere i riflettori sul centro storico e dare sostegno al progetto di rilancio del cuore pulsante della città, ha voluto ringraziare particolarmente la Polizia municipale che ha dovuto fronteggiare un vero e proprio "assedio" da parte di automobili giunta da ogni angolo della città e della provincia. Il primo cittadino ha ringraziato, per tutti, il comandante Giuseppe Antonio Salerno. Ma un piccolo miracolo lo hanno compiuto anche gli operatori di Aimeri Ambiente che a tempo di record hanno ripulito il centro storico che già alle 8,30 di stamani risultava perfettamente risistemato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore