NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Equitalia-Commercialisti reggini

     

     

    Intesa Equitalia-Commercialisti reggini

    25 set 13 Si rafforza la collaborazione tra Equitalia Sud e l'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Calabria, Palmi e Locri. Grazie al rinnovo delle convenzioni, che saranno firmate domani presso la sede dell'Odcec di Reggio Calabria in via Tommaso Campanella 38, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di semplificare il rapporto con i cittadini e i professionisti che li assistono. L'accordo prevede, per ogni Ordine, l'attivazione di un canale di assistenza telematica dedicato a cui sarà possibile accedere attraverso il Form "Accordi con Enti, Associazioni e Ordini", presente sul sito www.gruppoequitalia.it. Gli iscritti, per conto dei propri assistiti, presentando apposita delega, potranno ricevere informazioni, richiedere estratti di ruolo o copia delle notifiche, inoltrare richieste di rateazione, di cancellazione d'ipoteca o di sospensione della riscossione e, inoltre, fissare appuntamenti per la risoluzione delle pratiche più complesse. "Il rinnovo dei tre protocolli d'intesa - dichiara Giovanbattista Sabia, direttore regionale Calabria di Equitalia Sud - sono la conferma dei risultati positivi finora raggiunti. Il Gruppo Equitalia è impegnato, ormai da tempo, a mettere in campo iniziative facilmente fruibili e improntate a criteri di ascolto, efficienza e trasparenza. Un percorso che permette di consolidare il rapporto di collaborazione con i cittadini, finalizzato a trovare soluzioni efficaci per le problematiche comuni alla riscossione dei tributi". "Non vi sono dubbi - asserisce Bernardo Femia, presidente dell'Odcec di Reggio Calabria - che la conferma dell'accordo rappresenti il modo giusto per cogliere le opportunità tese al miglioramento della qualità dei servizi resi al cittadino-contribuente". "Il protocollo d'intesa - afferma Antonio Repaci, presidente dell'Odcec di Palmi - permette ai nostri iscritti di svolgere le pratiche senza doversi recare allo sportello, questo contribuisce positivamente a rendere più snello e semplice non solo il nostro rapporto con l'agente della riscossione, ma anche con i cittadini e le imprese che si rivolgono a noi". "Abbiamo accolto con favore - conclude Ettore Lacopo, presidente dell'Odcec di Locri - il rinnovo di questa convenzione che consolida i rapporti già in essere e afferma l'impegno comune per ridurre le incombenze burocratiche e semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore