NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata l'auto del dirigente infrastutture Comune Cosenza

     

     

    Incendiata l'auto del dirigente infrastrutture Comune Cosenza

    20 set 13 L'auto del dirigente del settore infrastrutture del Comune di Cosenza, Carlo Pecoraro, è stata incendiata la notte scorsa. Già nei giorni scorsi il dirigente aveva subito un tentativo analogo di intimidazione. Sull'episodio indagano i carabinieri. Solidarietà a Pecoraro ''per il vile gesto di cui è stato fatto oggetto'' è stata espressa, in una nota, dai segretari dei circoli del Pd di Cosenza. ''Il doloso incendio dell'auto del dirigente di Palazzo dei Bruzi - sostengono - è da considerare un attentato alle istituzioni democratiche. Il Pd chiede che gli organi competenti facciano piena luce sugli esecutori e gli eventuali mandanti. Se dovessero prevalere sottovalutazioni di quanto accaduto sarebbe grave. L'odioso atto di violenza rivolto nei confronti dell'ing. Pecoraro richiede il pronunciamento di tutte le forze politiche democratiche e delle istituzioni cittadine''. ''Confidiamo - concludono gli esponenti del Pd - che tempestivamente il Consiglio comunale possa essere convocato in seduta straordinaria non soltanto per esprimere solidarietà alla vittima dell'odioso atto di violenza, ma anche per contribuire a fare piena luce affinché si accerti il movente e ogni tipo di responsabilità''.

    ''Apprendiamo con sconcerto e rammarico la notizia del vile atto intimidatorio nei confronti dell'ingegnere capo del nostro comune, Carlo Pecoraro''. Lo affermano, in una nota, i consiglieri comunali del PD di Cosenza Marco Ambrogio, Salvatore Perugini, Maria Lucente e Luigi Formoso. ''Persona dedita al lavoro, professionista serio - aggiungono - Carlo non meritava affatto di subire ciò. Per tali motivi condanniamo pienamente quanto accadutogli e sin da subito ci schieriamo accanto alla sua famiglia doverosi di arrivare a far luce su tutto. Di certo tale situazione ci deve far riflettere su quanto sta accadendo nella nostra città, consci del fatto che mai nulla di simile nella storia del nostro Comune era prima d'ora accaduto ad un dirigente. Tutto ciò ci spinge a chiedere, come gruppo consiliare del Pd, un Consiglio comunale straordinario per affrontare insieme alle autorità competenti il tema della sicurezza e della legalità nei confronti di chi quotidianamente lavora nella Pubblica amministrazione e delle istituzioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore