NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Recuperare struttura sanitaria di Marano Marchesato"

     

     

    Guccione "Recuperare struttura sanitaria di Marano Marchesato"

    13 set 13 Il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione si è recato a Marano Marchesato ''per rendersi personalmente conto dell'abbandono in cui versano due strutture sanitarie costruite negli anni Novanta e mai utilizzate''. Lo rende noto lo stesso Guccione in una nota. Nel corso del sopralluogo, l'esponente del Pd era accompagnato dal sindaco e dal vicesindaco di Marano Marchesato Edoardo Vivacqua e Giuseppe Belmonte, dal presidente del Consiglio Giovanni Tenuta e dal consigliere comunale Vincenzo Covello. A Marano Marchesato, prosegue la nota, ''il ministero della Salute il 12 luglio 1996 stanziò due milioni e centodiciassettemila euro per la realizzazione di una Rsa con circa sessanta posti letto per anziani che, pur essendo completamente arredata, non è mai entrata in funzione e attualmente versa in un stato di abbandono''. ''Un fiume di denaro pubblico (in provincia di Cosenza sono 21 le strutture che si trovano in queste condizioni) - ha affermato Guccione al termine del sopralluogo - è servito a costruire strutture socio-sanitarie che oggi sono completamente abbandonate e che dovevano dare risposte serie e tempestive, in termini di servizi, ad anziani, disabili e famiglie in difficoltà. Di fronte allo stato di degrado di queste strutture, finora mai nessuno si è minimamente posto il problema di come recuperare e salvaguardare un patrimonio pubblico di questa importanza e di rimetterlo in esercizio per l'erogazione di servizi fondamentali per le comunità. Anziché continuare a sciacquarsi la bocca parlando di sprechi e sperperi va immediatamente predisposto un piano che dia la possibilità di riparare e recuperare queste strutture da concedere in comodato d'uso gratuito ai comuni per destinarle a servizi socio-sanitari. Così facendo si darebbe una risposta seria a tanti bisogni e si potrebbero creare oltre cinquecento nuovi posti di lavoro''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore