NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Formula Renault Alps: Al Mugello Fuoco concede il bis ed ipoteca il titolo

     

    Fuoco in azione al Mugello

     

    Formula Renault Alps: Al Mugello Fuoco concede il bis ed ipoteca il titolo

    08 set 13 Una gara perfetta al Mugello, con due vittorie in gara 1 e gara 2, permette al cosentino di Cariati Antonio Fuoco di spiccare il volo in classifica e presentarsi all'ultima coppia di gare del Campionato Formula Renault Alps 2.0 con un vantaggio di ben 49 punti sul secondo. Manca solo un punto per la matematica certezza per far suo il campionato. In palio rimangono solo 50 punti. C'è da aggiungere però che le classifiche di entrambe le gare sono state considerate “sub iudice”, in seguito alla decisione di effettuare in Francia, presso la Oreca (partner ufficiale di Renault Sport Technologies), dei controlli maggiormente accurati sul propulsore della vettura di de Vries. Proprio come era stato fatto dopo la prova di Monza con il motore di Fuoco. Una decisione che non sposta di una virgola il capolavoro di Antonio che oggi ha messo, con la seconda vittoria, la ciliegina sulla torta. "È stato un fine settimana impeccabile" ha spiegato fuoco ai cronisti. "In gara due ho dovuto spingere dall’inizio alla fine perché de Vries era abbastanza vicino. Sono contento anche nell’ottica del campionato: con queste due vittorie a Imola dovrò infatti pensare solo a gestire il vantaggio". “Alla vigilia di questo fine settimana - ha poi spiegato Fuoco sul sito della Ferrari- non avevo idea di quale sarebbe stato il mio potenziale. Conoscevo poco il circuito del Mugello, ed in più c’era da considerare la presenza in pista dei migliori piloti della serie Europea. Sono stati molto utili i riscontri delle prove libere, dove ho capito che io ed il team eravamo sulla strada giusta, ed in qualifica è arrivata la conferma cronometrica. Con De Vries così vicino sapevo che la partenza sarebbe stata fondamentale ai fini del risultato finale, e tutto ha funzionato al meglio in entrambe le gare. Una volta al comando sono stato sempre in contatto-radio con il team, cercando di gestire al meglio gli pneumatici che su questa pista tendono a degradarsi più che in altri tracciati. Sono molto soddisfatto del lavoro che io ed il team Prema siamo riusciti a fare nell’arco di tutto il fine settimana. Abbiamo compiuto un passo importante in vista della conquista del titolo 2013, ma rimarremo concentrati prima della tappa finale di Imola sul lavoro da fare, senza alcuna distrazione”.

    Partito in testa anche oggi il drver del team Prema, pilota dell'Accademia Ferrari, ha messo giù il piedone e non lo ha sollevato più. Inutile la rincorsa di De Vries che ha tentato di insediare la prima posizione di Antonio Fuoco senza impensierirlo più di tanto viaggiando comunque ad un secondo di distacco. Il giovane olandese del McLaren Young Driver Programme è stato l'unico che è riuscito a stare dietro gli scarichi di Antonio Fuoco. Per oggi festa in casa Prema e festa anche dal suo Patron Zanarini che festeggia così il suo compleanno con il più bel regalo che ANtonio gli potesse fare: a 17 anni campione della Formula Renault Alps 2.0.

    Gara 2 (primi 5) * sub iudice: 1. Antonio Fuoco ITA (Prema Junior) 16 giri, 28’24”705; 2. De Vries NDL (Koiranen GP) 0”888; 3. Pierre Gasly FRA (Tech1 Racing) 4”172; 4. Kevin Joerg SUI (Jenzer Motorsport) 12”478; 5. Luca Ghiotto ITA (Prema Powerteam) 13”258.

    Gara 1 (primi 5) * sub iudice: 1. Antonio Fuoco ITA (Prema Junior) 16 giri, 28’32”592; 2. De Vries NDL (Koiranen GP) 1”046; 3. Luca Ghiotto ITA (Prema Powerteam) 5”176; 4. William Vermont FRA (Arta Engineering) 14”579; 5. Parth Ghorpade IND (BVM Racing) 16”048.

    Il campionato dopo 12 gare (primi 10) * sub iudice: 1. Fuoco 209; 2. Ghiotto 160; 3. Bonifacio 145; 4. Joerg 80; 5. Gasly 72; 6. De Vries 68; 7. Vermont 61; 8. Villemi 52; 9. Orudzhev 50; 10. Silva 43.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore