NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione Ganimede: l'Asp di Cosenza si costituisce parte civile

     

     

    Operazione Ganimede: l'Asp di Cosenza si costituisce parte civile

    09 ott 13 Si costituisce parte civile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza contro gli autori della truffa rilevata dai Nas del capoluogo bruzio nella maxioperazione “Ganimede” contro il doping e il commercio illecito di ormone somatotropo nelle palestre di diverse province del sud. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, vigile e accorta nella farmaceutica aziendale, manifesta il proprio apprezzamento per l’azione dei NAS e della Procura di Cosenza per la sensibilità e la puntualità mostrate in campo. La costituzione parte civile dell’ASP di Cosenza è determinata: - dall’utilizzo illecito di propri ricettari sottratti alla Medicina di base, per la prescrizione di farmaci succitati a pazienti anche deceduti, e la compilazione di ricette SSN firmate da medici all’oscuro di tutto o addirittura inesistenti; -al danno erariale che la prescrizione di tali farmaci ha prodotto quantificabile in circa un milione di euro. L’ASP di Cosenza grazie all’opera meritoria dei Servizi Farmaceutici aziendali continua l’azione già svolta in questi due anni di vigilanza, monitoraggio e controllo dell’appropriatezza prescrittiva in collaborazione con i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore