NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rossi presidente Confindustria Catanzaro, reazioni e commenti

     

     

    Rossi presidente Confindustria Catanzaro, reazioni e commenti

    14 mag 13 "Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro a Daniele Rossi, eletto all'unanimità presidente di Confindustria Catanzaro". Lo afferma il presidente del consiglio comunale di Catanzaro, Ivan Cardamone. "La sua elezione - aggiunge - è il riconoscimento dell'impegno, dell'entusiasmo e delle capacità in questi anni gli hanno consentito di ottenere straordinari risultati nell'attività imprenditoriale di famiglia, diventata un punto di riferimento per la rete imprenditoriale locale e soprattutto simbolo della catanzaresità e del dinamismo della nostra comunità nel mondo intero. Gli indirizzi programmatici espressi nel suo discorso di insediamento segnano i punti cardine di un percorso condivisibile che guarda con attenzione alla necessaria collaborazione con le istituzioni per affrontare la drammatica situazione economica del Paese, ed in particolare del Mezzogiorno. L'auspicio è quello di avviare un proficuo confronto finalizzato ad imbastire possibili soluzioni alle tante emergenze.

    Federproprietà Calabria esprime compiacimento e soddisfazione per l' elezione di Daniele Rossi al prestigioso incarico di Presidente di Confindustria Catanzaro. "E' auspicio di Federproprietà - è scritto in una nota - che l'elezione di Rossi valorizzi e rilanci i rapporti tra le categorie produttive locali che rappresentano sempre più un essenziale riferimento degli operatori e dei cittadini in questa fase prolungata ed ambigua di tracollo della politica".

    "E' vero che sarà, come sempre, il tempo a giudicare. Ma conoscendo Daniele Rossi, sono certo che la scelta di Confindustria Catanzaro sia stata saggia". Lo afferma il presidente di Piccola Industria di Confindustria Calabria, Aldo Ferrara. "Come persona - aggiunge - e come imprenditore, Rossi ha le qualità necessarie per portare avanti tutte le iniziative che la nostra associazione ha messo in campo in favore degli industriali che operano nella provincia. L'entusiasmo del caro Daniele, unitamente a quello di tutta l'Assemblea dei Soci di ieri, la sua caparbietà, la capacità di fare squadra già dimostrata nei ruoli che in seno all'associazione ha ricoperto sono le doti necessarie per ottenere risultati importanti in un periodo difficile com'é quello che stiamo vivendo. A lui vanno i miei più sinceri auguri, con la consapevolezza che in me troverà sempre la disponibilità per qualsiasi forma di collaborazione".

    Il presidente regionale dei giovani imprenditori di Confindustria Calabria, Sebastiano Caffo, si congratula con Daniele Rossi per la prestigiosa elezione a presidente di Confindustria Catanzaro. "L'elezione di Daniele Rossi - afferma - è motivo d'orgoglio per tutta l'imprenditoria calabrese, in quanto rappresenta la Calabria operosa e positiva che con passione ed abnegazione si impegna a dare lustro alla nostra terra anche in momenti difficili come quello che la nostra economia sta attraversando. Sono particolarmente felice per la scelta unanime dei colleghi di Catanzaro, che ha portato all'elezione di un amico con il quale ho vissuto bene insieme l'esperienza del movimento dei giovani imprenditori, e sono sicuro che l'esperienza maturata in questi anni guiderà Daniele verso le scelte giuste per affrontare in modo costruttivo e positivo questo nuovo e importante incarico, per il quale sono sicuro si impegnerà al massimo come sempre".

    Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo saluta con grande soddisfazione l'elezione di Rossi. "Congratulazioni - afferma - e auguri di buon lavoro al mio amico Daniele Rossi per il prestigioso riconoscimento conferitogli all'unanimità alla guida di Confindustria Catanzaro. Un autorevole incarico che lo chiamerà ad un gravoso impegno per via della condizione di disagio in cui vive il mondo dell'impresa. Molte sfide, quindi, lo attendono, ma non ho alcun dubbio sulla capacità dei risultati che si prefigge di ottenere. Ho molto apprezzato i contenuti ed i punti portanti del suo programma, che toccano i nodi di un sistema inceppato: Pubblica amministrazione, burocrazia, rispetto delle leggi, tempi certi e brevi, ed inoltre il rapporto con la politica e le istituzioni. Una esposizione matura, la sua, di quelle che risultano essere le reali necessità da affrontare in un momento storico assai difficile per il Paese, ed in particolare per il nostro territorio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore