NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arriva capodanno; tenete i bimbi lontano dai botti

     

     

    Arriva capodanno; tenete i bimbi lontano dai botti

    28 dic 13 "Il conto alla rovescia aspettando la notte di San Silvestro è iniziato, ma è doveroso che i genitori siano rigorosi nel tenere i figli distanti dai botti di fine anno. Partendo dal principio che i botti illegali e i colpi di arma da fuoco vanno assolutamente evitati, occorre ricordare che i minori sono le vittime più indifese". Lo sottolinea il Moige nel suo appello al senso di responsabilità in vista della fine dell'anno, ricorrenza nella quale spesso le cronache contano morti e feriti per via di incidenti legati ai botti. "Spesso i bambini raccolgono i botti che trovano in terra, provando a riaccenderli e molti sono quelli inesplosi che moltiplicano il rischio di incidenti anche gravi. Fondamentale, poi, che i venditori, con responsabilità, non vendano i botti ai minorenni, ma solo agli adulti, che devono stare comunque attenti a comprare i fuochi d'artificio da esercenti muniti di licenza di pubblica sicurezza", prosegue la nota del Moige. "La regola da seguire è semplice: tenere lontano i figli dai botti di Capodanno. Solo così potremo evitare di leggere il bollettino di guerra del giorno dopo e di provocare danni che durano tutta la vita, arrivando anche a comprometterla", conclude il Moige.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore