NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovi angiografo e risonanza magnetica all'Annunziata

     

     

    Nuovi angiografo e risonanza magnetica all'Annunziata

    27 ott 12 Questa mattina il Presidente Scopelliti ha inaugurato la seconda apparecchiatura di risonanza magnetica ed il nuovo angiografo, installati nei locali della unità operativa di Radiologia dell'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Alla cerimonia - informa una nota dell'Ufficio Stampa - oltre al Direttore Generale dell'Ospedale Gangemi, hanno preso parte anche l'On. Santelli, gli Assessori Gentile e Mancini, i Consiglieri regionali Chiappetta e Magarò e il Direttore Generale dell'Asp di Cosenza Scarpelli. "Con l'eliminazione di sprechi e sperperi del passato - ha affermato Scopelliti - abbiamo avviato la sanità calabrese lungo un percorso virtuoso, che oggi ci permette di dare nuovi servizi moderni ed efficienti ai cittadini. Questa amministrazione, in poco più di due anni, è stata capace di quantificare il debito pregresso, porre in essere una strategia finanziaria per recuperare risorse, così come certificato dal Tavolo Massicci, e salvaguardare i servizi investendo anche somme importanti per modernizzare le strutture. Oggi questo enorme bacino d'utenza può contare su un'apparecchiatura innovativa per la risonanza magnetica, fondamentale per la diagnostica clinica avanzata e su un angiografo di ultima generazione, indispensabile per migliorare notevolmente la qualità degli esami correlati, il tutto grazie ad un investimento complessivo circa 2,5 milioni di euro". "Grazie a questi strumenti - ha aggiunto - non solo aumenterà la qualità dei servizi, ma ridurremo le liste d'attesa e l'emigrazione sanitaria, con grandi vantaggi per i cittadini ed a breve verrà inaugurato anche il nuovo Pronto Soccorso, per un ospedale che finalmente sta vivendo una fase di rilancio. Si tratta di nuove risposte concrete nel comparto che, forse più di ogni altro, dimostra la miopia e l'inadeguatezza della classe politica regionale e che oggi, finalmente, viene gestito con nel solo interesse dei cittadini. Mi preme ribadire, però, che attendiamo ancora risposte dal Governo sulla costruzione dei quattro nuovi ospedali calabresi, dal momento che l'iter burocratico si è inspiegabilmente bloccato al Miniatero dell'Economia. Il nostro lavoro sul territorio, intanto, sta producendo risultati importanti e intendiamo proseguire con impegno e determinazione, per normalizzare il settore e garantire ai calabresi il diritto alla salute". Durante la cerimonia, inoltre, la Sala dell'angiografia è stata intitolata alla memoria del dr. Samuele Guido, valente e stimato professionista, già Direttore della Uoc di Radiologia dell'Azienda, scomparso il 06 gennaio 2012. Il Direttore Generale dell'Ospedale Gangemi ha confermato che a breve saranno rinnovati i contratti dei lavoratori precari e che è stato pubblicato l'avviso per il reperimento di due ortopedici.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore