NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto Pollino, Pioggia e allerta meteo di Arpacal

     

     

    Terremoto Pollino, Pioggia e allerta meteo di Arpacal

    27 ott 12 Una pioggia insistente, a tratti a carattere temporalesco, sta cadendo sulla zona del Pollino colpita ieri da un terremoto di magnitudo 5. Dense nubi provenienti da sud cariche di sabbia del deserto rendono il cielo rossastro. La provenienza africana è testimoniata anche dalla polvere rossastra che ricopre auto e strade portata a terra dalla pioggia. Condizioni climatiche che non aiutano le popolazioni già colpite dal terremoto e stressate e impaurire per due anni di scosse ininterrotte con oltre 2.200 movimenti registrati e che emotivamente rendono ancora più difficile superare l'attuale fase di crisi per il timore di una nuova e potente scossa.

    Allaerta Meteo Arpacal. Il Centro Funzionale Multirischi dell'Arpacal ha reso noto che la Calabria sarà interessata, nelle prossime 24-36 ore, da precipitazioni da sparse a diffuse, anche sotto forma di rovescio o temporale, localizzate sulle aree centro-settentrionali tirreniche. Inoltre si prevedono venti forti, con rinforzi fino a burrasca. "Esaminato l'assetto idrogeologico - è scritto in una nota - delle zone interessate, il Centro Funzionale ha emesso un avviso di criticità di livello 2 (massimo livello di rischio) riferito al versante tirrenico settentrionale e che comprende parte delle aree colpite dal terremoto. Il personale tecnico di questo Centro funzionale, inoltre, è stato dislocato presso il Centro Operativo Misto di Mormanno, istituito dal Prefetto di Cosenza per la gestione della situazioni emergenziale in atto, tanto al fine di dare supporto tecnico-scientifico alla macchina dei soccorsi". "Il centro funzionale - conclude la nota - seguirà l'evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, le Prefetture e la Regione Calabria e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore