NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caso Arcidiacono, LND invia atti a Procura FIGC che aprirà un fascicolo

     

     

    Caso Arcidiacono, LND invia atti a Procura FIGC che aprirà fascicolo

    18 nov 12 Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Lnd) invierà domani alla Procura Federale della Figc "tutti gli atti in proprio possesso" relativi al gesto del giocatore della Nuova Cosenza Pietro Arcidiacono che ieri, dopo aver segnato una rete, ha esposto una maglia con la scritta "Speziale innocente". Lo ha reso noto la stessa Lnd, che inoltre "stigmatizza il gesto del calciatore, prendendone le distanze". In riferimento a quanto accaduto ieri nella gara di Serie D (girone I) Sambiase-Nuova Cosenza, ieri la stessa società calabrese si era dissociata dal gesto del proprio tesserato, sottolineando la propria completa estraneità ai fatti, e aveva proceduto alla sua sospensione.

    Dissenso del Sindaco Occhiuto. “Fermo restando la libertà di espressione che è diritto di ogni uomo, specie quando questa è legata a sentimenti di partecipazione per un familiare o una persona cara, da Sindaco della città di Cosenza esprimo forte dissenso per il gesto compiuto dal calciatore Pietro Arcidiacono in occasione del gol segnato nella gara Sambiase-Nuova Cosenza Calcio. Con aperta e indignata disapprovazione, stigmatizzo un episodio che va ascritto alla leggerezza individuale di un giovane di 24 anni trascinato dalle proprie emozioni. Utilizzare per finalità personali un contesto e un nome, quelli delle telecamere di RaiSport e della squadra rossoblù, che appartengono a una vasta comunità e rappresentano pertanto varie tipologie di pensiero, è un episodio isolato che certamente va condannato ma che mi auguro non pregiudichi il buon cammino in campionato della nostra squadra. Le sentenze, in un Paese civile che rispetti in primis chi ha perso la vita in maniera inaccettabile, si contestano eventualmente in altre sedi con modalità diverse e appropriate”. Lo afferma il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto in una dichiarazione.

    Procura FIGC aprirà fascicolo. Il Procuratore Federale della Figc,. Stefano Palazzi, aprirà domani un fascicolo in merito al gesto del giocatore Pietro Arcidiacono che ieri, durante l'incontro di serie D (girone I) Sambiase-Nuova Cosenza, ha mostrato ha esposto una maglia con la scritta "Speziale innocente". Speziale è uno dei due ultrà del Catania (l'altro è Daniele Micale) condannati per omicidio preterintenzionale, con sentenza passato in giudicato, per la morte dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti avvenuta il 2 febbraio 2007 durante gli scontri alla stadio catanese "Angelo Massimino" scoppiati mentre si giocava il derby col Palermo. Speziale è stato condannato a otto anni di reclusione con sentenza passata in giudicato dopo la conferma della Cassazione giunta giovedì scorso. Dopo l'arresto Speziale è stato arrestato. Arcidiacono, dopo avere realizzato la terza rete della sua squadra nella gara giocata a Lamezia Terme contro il Sambiase (vinta dai cosentini 4-3), ha festeggiato mostrando una maglietta bianca con la scritta in favore di Speziale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore