NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Calabria aumentano diabete e sindrome metabolica

     

     

    In Calabria aumentano diabete e sindrome metabolica

    22 mar 12 In Calabria il 12% degli uomini e il 9% delle donne è diabetico, mentre l'8% degli uomini e il 4% delle donne è in una condizione border line (intolleranza al glucosio) e il 26% degli uomini e il 28% delle donne è affetto da sindrome metabolica. E' quanto certificano le cifre del Progetto Cuore del'Istituto superiore di sanità. Il 14% degli uomini diabetici in Calabria è trattato in modo adeguato; il 19% in modo non adeguato e il 68% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico. Il 10% delle donne diabetiche è trattato in modo adeguato, il 31% in modo non adeguato e il 59% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico. Per quanto riguarda il colesterolo il 18% degli uomini e il 22% delle donne soffre di ipercolesterolemia, mentre il 36% degli uomini e il 31% delle donne è in una condizione border line. Solo il 14% degli uomini con colesterolemia, però, elevata è trattato in modo adeguato, il 6% in modo non adeguato e l'80% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico. Il 10% delle donne con colesterolemia elevata è trattato in modo adeguato, il 7% non è trattato in modo adeguato e l'83% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico. Ed infine l'ipertensione: il 32% degli uomini e il 31% delle donne tra i 35 e i 74 anni è iperteso; il 17% degli uomini e il 13% delle donne è in una condizione border line. Il 28% degli uomini ipertesi è trattato in modo adeguato, il 25% in modo non adeguato e il 47% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico. Il 37% delle donne ipertese è trattato in modo adeguato, il 34% in modo non adeguato e il 30% dichiara di non essere sottoposto ad alcun trattamento farmacologico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore