NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Polizia Provinciale Cosenza sequestra capannoni Arssa in degrado in Sila

     

     

    Polizia Provinciale Cosenza sequestra capannoni Arssa in degrado in Sila

    19 gen 12 Personale della Sezione Reati Ambientali della Polizia Provinciale di Cosenza, coordinato dal Comandante del Corpo, Giuseppe Colaiacovo, nell'ambito di servizi mirati alla salvaguardia del territorio e dell'ambiente, ha individuato e posto sotto sequestro un'area in stato generale di degrado e abbandono di proprietà dell'ARSSA, situata in località Croce di Magara, nel Comune di Spezzano Piccolo. L'area in questione è situata vicino ad un complesso residenziale di villette, nonché nei pressi di un hotel e attigua al fiume Neto. Sull'area sequestrata è presente un capannone, nel cui interno sono stati rinvenuti pedane metalliche, valvole, pneumatici fuori uso ed elettrodomestici. All'interno sono state rinvenute, inoltre, tubazioni a marchio Fibronit, azienda produttrice di elementi per l'edilizia in amianto. Proprio tali tubazioni in materiale cementizio sono state analizzate dai tecnici dell'Arpacal, i quali hanno confermato che i materiali oggetto del campionamento risultano costituiti da un sistema la cui matrice cementizia lega fibre di amianto della specie mineralogica Crisotilo. Considerata, dunque, la pericolosità dei prodotti in cemento-amianto, nonché i gravi problemi per la salute delle persone e dell"ambiente che si possono creare, si è proceduto all'immediato sequestro dell'area, anche al fine di consentire la bonifica del sito. All'ARSSA è contestato il reato di violazione della Legge sull'Ambiente (D.Lgs 152/06), nonché quella riguardante le norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto (L. 257/92).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore