NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maltempo in Calabria, gelo, neve su A3 ma traffico regolare

     

     

    Maltempo in Calabria, gelo, neve su A3 ma traffico regolare

    04 feb 12 Temperature in calo nelle ultime ore e neve sull'A3 al valico di Campotenese in Calabria. La circolazione sull'autostrada è comunque garantita e resta l'obbligo di catene a bordo tra gli svincoli di Frascineto (Cosenza) e Contursi (Salerno). Nuvole e piogge, con qualche sprazzo di sole sullo Jonio, nel resto della regione dove comincia a farsi sentire, dopo la tregua di ieri, l'effetto del vento gelido siberiano Burian che sta facendo scendere le temperature.

    Evitare viaggi verso centro Italia. - Viabilità Italia della Polizia di stato rinnova,anche oggi. l'invito agli automobilisti e ai tir di non mettersi in viaggio verso le regioni del centro Italia. Lo afferma, in un comunicato, precisando che le condizioni metereologiche "rendono indisponibili tratti di carreggiata autostradale con conseguenti inevitabili disagi per la fluidità della circolazione".

    Nevicate su centro-sud. - Intense nevicate stanno interessando le autostrade del Centro-sud, anche se nelle prossime ore è previsto una leggera attenuazione della perturbazione. Lo rende noto Autostrade per l'Italia in un comunicato, specificando chge al momento le nevicate interessano i seguenti tratti: A1 Milano-Napoli, tra Sasso Marconi e Calenzano e più a sud tra Orvieto e Capua D18 Diramazione Roma Nord D19 Diramazione Roma Sud A12 Roma-Civitavecchia A14 Bologna-Taranto, tra Imola e Poggio Imperiale R14 Diramazione per Ravenna A16 Napoli-Canosa, tra Baiano e Candela "Per garantire la percorribilità dei tratti interessati - si legge nella nota - Autostrade per l'Italia, da più di 72 ore, mantiene in campo oltre 2.000 mezzi sgombraneve e spargisale e circa 5.000 operatori. Vista l'intensità dei fenomeni meteorologici, è stato necessario attuare, in collaborazione con la Polizia Stradale, provvedimenti di accumulo dei mezzi pesanti nelle zone limitrofe ai tratti interessati dalle nevicate. Sono stati inoltre attuati provvedimenti di navettaggio, cioé di accompagnamento dei veicoli con mezzi operativi sgombraneve e spargisale attraverso le zone nevose. A causa delle condizioni di pericolo create dall'abbassamento di due cavi elettrici ad alta tensione sospesi sull'autostrada A1 Milano-Napoli, al Km 617 e km 701,e appesantiti dal ghiaccio e dalla neve, è stato necessario procedere a chiusure di tratto tra l'allacciamento con l'A24 Roma-L'Aquila-Teramo e Capua. I provvedimenti di chiusura, resi necessari sia per garantire la sicurezza del traffico, sia per garantire l'intervento delle squadre di ripristino, sono stati rimossi (alle ore 03:00 e alle ore 0:20) non appena scongiurate le condizioni di pericolo". Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore