NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strage Villapiana: la mamma non parla, fuochi d'artificio ai funerali. Lutto cittadino

     

     

    Strage Villapiana: la mamma non parla, fuochi d'artificio ai funerali. Lutto cittadino

    30 apr 12 "L'avvocato mi ha detto di non parlare con nessuno". Così ha risposto Domenica Ruggiano, ai medici dell'ospedale di Rossano che stavano valutando le sue condizioni dopo l'intervento e lo choc provocato dall'uccisione del marito Vincenzo Genovese e della figlia Rosa, avvenuto venerdì scorso a Villapiana. Le condizioni della donna, operata per la riduzione della frattura all'anca, secondo quanto si è appreso sono complessivamente buone. Anche oggi ha chiesto del marito e della figlia, quasi non sapesse che sono stati uccisi. Circostanza alla quale la donna potrebbe avere assistito visto che era in casa al momento del duplice omicidio e che è stata ferita a sua volta.

    Fuochi d'artifico ai funerali. Centinaia di palloncini bianchi ed i fuochi d'artificio hanno accompagnato l'ultimo viaggio di Rosa Genovese, la ragazza di 26 anni uccisa venerdì scorso insieme al padre, Vincenzo, di 67, a Villapiana, nel cosentino. All'uscita della bara, coperta da rose bianche ed orchidee, subito dopo quella del padre, un lungo applauso si è levato dalle centinaia di persone che hanno gremito la chiesa della Sacra famiglia per i funerali, mentre all'esterno i palloncini venivano liberati in aria con l'accompagnamento dei fuochi. Tanti gli abitanti del piccolo paese della costa ionica cosentina accorsi alle esequie di padre e figlia. Molti non sono riusciti ad entrare in chiesa ed hanno seguito la cerimonia dal piazzale antistante. Al funerale c'é stata una sola assenza. Quella di Domenica Ruggiano, madre e moglie delle vittime, ancora ricoverata nell'ospedale di Rossano per la ferita all'anca subita in occasione del duplice omicidio. In chiesa, chiusi nel loro dolore, i familiari di Genovese e di Rosa: l'altra figlia, Maria, ed il fidanzato della giovane uccisa che per tutta le cerimonia è stato seduto accanto al feretro della sua ragazza.

    Lutto cittadino. Alle esequie ha partecipato anche il sindaco di Villapiana, Roberto Rizzuto, con la fascia tricolore ed il gonfalone della città. Nell'occasione è stato proclamato il lutto cittadino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore