NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ondata di caldo sulla Calabria, tutti al mare

     

     

    Ondata di caldo sulla Calabria, tutti al mare

    29 apr 12 In tutta la Calabria le temperature hanno superato abbondantemente i venti gradi e, complice il ponte del Primo Maggio, da oggi sono state prese d'assalto le principali località turistiche. La provincia con la temperatura più alta è quella di Reggio Calabria dove la colonnina di mercurio ha superato i 23 gradi. Seguono poi i territori di Catanzaro e Cosenza dove la temperatura è stata di 21 gradi. Da stamane è iniziata la corsa verso le spiagge della costa Jonica e tirrenica ed i più audaci hanno iniziato a fare i primi bagni. Prese d'assalto anche le località di montagna in Sila e nell'Aspromonte. Per coloro che hanno programmato qualche giorno di riposo in più la scelta è caduta sugli agriturismo. In molte località turistiche gli operatori segnalato un buon numero di presenze e questo fa ben sperare per la stagione estiva. Il traffico sulle principali statali e sull'Autostrada Salerno-Reggio Calabria è regolare.

    Italia divisa in due anche col meteo. Falsa partenza per la bella stagione. Mentre ancora oggi ritroveremo temperature simil-estive al Sud e Sicilia complici anche i venti di scirocco, le regioni nordoccidentali, la Sardegna e la Toscana si sono svegliate con la pioggia e i temporali associati alla prima di tre perturbazioni gemelle che divideranno l'Italia da qui al primo Maggio. Lo sottolinea il sito ilmeteo.it, nel precisare che le piogge raggiungeranno il resto del centro e del Nord tra il pomeriggio e la sera, ma saranno fenomeni veloci. Domani, afferma il meteorologo Antonio Sanò, veri e propri nubifragi interesseranno il Piemonte con neve a quota 1900 metri e altre piogge si porteranno verso il resto del Nord, del centro e della Sardegna. Martedì 1 Maggio la terza perturbazione dividerà l'Italia: piogge e temporali al centro Nord e Sardegna, scirocco e caldo continueranno al Sud in particolare sulla Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In seguito tornerà quasi ovunque il sole, le temperature aumenteranno, ma gli acquazzoni pomeridiani primaverili saranno una costante sulle Alpi, sulle Prealpi, e sui monti in genere, mentre il sole splenderà sulle coste del centrosud fino a domenica prossima.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore