NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Italia sotto il solleone

     

     

    Italia sotto il solleone

    28 apr 12 Un'Italia di fine aprile assolata e sgombra di nuvole come fosse già estate: questa l'immagine della Penisola vista dal satellite. E' l'azione di 'Hannibal', l'anticiclone africano che sta invadendo tutta l'Europa, afferma il meteorologo Antonio Sanò de ILmeteo.it, sottolineando che "l'intensità solare è alle stelle, e per misurarla esiste un parametro, l'indice Ultravioletto (UV) in una scala da 1 a 11". "Oggi - dice Sanò - alle ore 14,00 questo indice schizzerà su valori identici a quelli del mese di agosto con 7.7 a Milano e Bologna, 8.1 Firenze, 8.3 a Roma, 8.5 a Napoli e Cagliari, e addirittura 9 in Sicilia". E le temperature, secondo Sanò, "sono da record: Firenze la regina con 31 gradi, ma quasi tutte le città supereranno i 28". Ma il meteorologo avverte: "Da domani il tempo peggiorerà a partire dal nordovest, dalla Sardegna e Toscana con temporali, anche forti nel pomeriggio, mentre il caldo continuerà a persistere al sud". Tra domenica 29 e lunedì 30, e fino al primo maggio, continua Sanò "l' Italia sarà divisa in due: da un lato temporali e locali nubifragi tra Piemonte e Liguria e Lombardia, piogge sul resto del nord, Toscana e Sardegna e a tratti verso il resto del centro, dall' altro caldo al sud e sulle regioni adriatiche con temperature sopra i 28 gradi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore