NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concerto di musica calssica al carcere di Locri

     

     

    Concerto di musica calssica al carcere di Locri

    21 apr 12 Un concerto di musica classica per i detenuti. E' l'iniziativa promossa dalla direttrice del carcere di Locri, Patrizia Delfino, e che ha ottenuto un significativo successo "tanto che - spiega la direttrice - abbiamo dovuto organizzare un doppio spettacolo per soddisfare le richieste di partecipazione dei nostri 70 detenuti". Il concerto è stato eseguito nella sala-teatro del carcere, che ha una disponibilità di posti limitata (da qui la necessità del doppio spettacolo), dall'Orchestra di Fiati Città di Gerace, diretta dal maestro Saverio Varacalli. Sono state eseguite musiche di Bach, Bizet e Tchaikovsky, oltre a estratti di colonne sonore di film di Sergio Leone scritte da Ennio Morricone. "L'orchestra - ha detto la direttrice del carcere - ha portato una ventata di cultura tra le mura del penitenziario concedendo alla persone detenute un momento di svago ma anche spunti di riflessione. L'Amministrazione penitenziaria apprezza tutte le opportunità trattamentali proposte dalla società civile quale contributo nel difficile compito del recupero delle persone detenute e segno di vicinanza della comunità esterna alle problematiche del mondo penitenziario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore