NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esodati del lavoro anche in Calabria

     

     

    Esodati del lavoro anche in Calabria

    18 apr 12 Parte un censimento "dal basso" per conoscere numeri, e storie, degli esodati Parte oggi ufficialmente sul sito http://esodati.hopto.org, un censimento analitico e spontaneo di tutte le persone coinvolte per raccogliere i dati degli esodati, dopo i "numeri" dei giorni scorsi. L'iniziativa è partita da un semplice cittadino, l'Ing. Carlo Cafarotti: "Questa iniziativa - dichiara l'ideatore - vuole essere una prima risposta concreta al problema degli esodati cioé coloro che, dopo la riforma sulle pensioni del governo Monti, si troverebbero per un periodo di tempo senza sussidio al reddito. La danza dei numeri può essere risolta interrogando direttamente gli interessati" Tre le fasi: contare in maniera esatta quanti sono gli esodati, in dati strutturati ed omogenei compreso l'impatto finanziario per una eventuale copertura, confrontare i dati con quelli noti all'INPS e successivamente fornirli poi agli enti interessati quali sindacati, associazioni ecc. per la negoziazione con il Governo. I dati raccolti nel database ci serviranno anche per valutare ex-post le misure prese, andando a verificare quanti rimarranno fuori tutele e a fronte di quale risparmio. Il primo passo, quello che richiede una partecipazione attiva di tutti, sarà dunque fatto attraverso il portale http://esodati.hopto.org/ dove ogni persona esodata potrà inserire i propri dati, o eventualmente farlo i parenti in sua vece, qualora non frequentatori/utenti della rete. Sul portale si ha anche la possibilità di lasciare dei commenti anche dai non - iscritti, con l'obiettivo di creare una pizza virtuale di democrazia attiva e diretta, per supporto alla soluzione. E' stato creato il gruppo Facebook "ESODATI - facciamo la conta" (www.facebook.com/groups/272031702888185/).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore