NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezione Falbo alla Cgil di Crotone, commenti

     

     

    Elezione Falbo alla Cgil di Crotone, commenti

    15 apr 12 "E' ancora con immenso piacere che accolgo l'elezione di un altro giovane, Raffaele Falbo, alla guida di un'organizzazione sindacale così autorevole e rappresentativa qual è storicamente la Cgil per il territorio di Crotone". E' quanto afferma il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza esprimendo "le sue felicitazioni per l'avvenuta elezione del nuovo segretario generale della Camera del lavoro di Crotone che prende il timone dell'organizzazione confederale all'età di 37 anni". "Come avevo già avuto modo di sottolineare solo qualche giorno fa - sostiene Pacenza - in occasione dell'insediamento del 38enne Michele Lucente alla guida della Confindustria territoriale, è soprattutto così che si rigenera la classe dirigente di una provincia che è per lo più nota alle cronache nazionali per i tristi primati registrati a livello economico e sociale. Non v'é dubbio che qualcosa va cambiata. E da qualche parte bisogna pure iniziare. Quale miglior terreno da cui partire, allora, se non le compagini sociali e datoriali che, insieme, concorrono allo sviluppo e alla programmazione di una provincia? Non dico certamente nulla di nuovo se sottolineo, ancora una volta, che in questa fase così delicata per l'economia occorre fare strada a chi è portatore di idee fresche, innovative e soprattutto in linea col resto dell'Italia e dell'Europa". "Bisogna rapportarsi - prosegue Pacenza - con quella generazione che dialoga con la rete e da essa apprende quel know-how ormai patrimonio dell'umanità intera. L'invito che mi sento di rivolgere al neosegretario generale della Cgil crotonese è quello di dialogare con le istituzioni del territorio, riconoscendo al contempo una linea comune con le altre organizzazioni sindacali del territorio su tematiche specifiche quali l'occupazione, lo sviluppo, l'ambiente, la bonifica ecc. In qualità di rappresentante istituzionale del territorio ho sempre contato molto sulla competenza, la professionalità e l'apporto che le forze sociali possono dare ad una comunità di riferimento".

    "Rivolgo al neo segretario della Cgil di Crotone, Raffaele Falbo, le mie congratulazioni per l'importante ruolo che va a ricoprire, confermandogli la piena disponibilità a ogni forma di collaborazione a sostegno del lavoro e dell'occupazione attraverso un confronto leale e costruttivo, come è tradizione nei rapporti tra Regione e organizzazioni dei lavoratori". E' quanto afferma, in una nota, la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi. "Sono certa - prosegue Stasi - che sarà una guida sicura per il sindacato nelle nuove sfide che questo particolare momento richiede, a causa della crisi economica e occupazionale. L'auspicio è che possano continuare le relazioni unitarie tra le organizzazioni sindacali come premessa per migliori rapporti anche con le istituzioni. A Pasquale Aprigliano, rivolgo un sincero attestato di amicizia e stima per il lavoro svolto e un augurio altrettanto caloroso per l'importante incarico che andrà a ricoprire nella Cgil regionale".

    "La nomina di Raffaele Falvo alla guida della Cgil della provincia di Crotone, rappresenta un'occasione di speranza non solo per il mondo sindacale, in considerazione della giovane età e del valore della persona". Lo afferma Emilio De Masi, capogruppo di Idv alla Regione. "In questo senso, nell'esprimergli le mie congratulazioni - prosegue de Masi - gli auguro buon lavoro in favore del territorio crotonese che ha necessità anche del suo impegno"

    "Mi congratulo per la nomina e formulo gli auguri di buon lavoro al neo segretario provinciale della Cgil di Crotone Raffaele Falbo". E' quanto afferma il sindaco, Peppino Vallone, in un messaggio di auguri per la nomina di Falbo a segretario generale di Crotone. "Dopo la recente elezione di un trentottenne a presidente di Confindustria, che ho avuto modo di salutare personalmente all'atto della sua nomina - prosegue Vallone - un quasi coetaneo assume la guida di un sindacato importante come la Cgil crotonese. Sono segnali importanti ritrovare ai vertici di settori importanti della società civile rappresentanti di una generazione che conta tante donne ed uomini impegnati per il territorio. In questa nostra città c'é esigenza di coesione sociale e sono certo che il nuovo segretario proseguirà nel meritorio compito di guidare la sua struttura sindacale in questa direzione. Per quanto riguarda il Comune di Crotone proseguiremo nella strada del dialogo costruttivo con il mondo del sindacato. Dialogo che ho inteso immediatamente riprendere quando ho assunto il ruolo di sindaco della città e che continua tuttora ininterrotto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore