NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta meteo per venerdì: in arrivo mini ciclone

     

     

    Allerta meteo per venerdì: in arrivo mini ciclone

    09 apr 12 Pasquetta fresca e ventosa con 13 gradi al centro nord, 10 gradi sulle Regioni Adriatiche da Ancona a Bari, 16 gradi su Sicilia e Sardegna. Questa la cornice meteorologica del lunedì dell'Angelo, che vede sull' Italia una corrente di aria fredda dalla Scandinavia. A scattare la fotografia del meteo su queste feste pasquali é Antonio Sanò del servizio online www.ilmeteo.it, che lancia l'allerta meteo tra martedì sera e mercoledì con piogge, temporali e nevicate a 1000 metri e una nuova ondata ancora più violenta da venerdì a domenica, quando l'Italia sarà investita da un mini-ciclone mediterraneo che per il prossimo fine settimana porterà - dice ilmeteo.it - forte maltempo su tutte le regioni. In particolare - afferma Sanò - come già annunciato da giorni, l'Italia è stata investita da una corrente di aria fredda scandinava. Dopo i temporali che si sono abbattuti da nord a sud bagnando la Pasqua, con spruzzate di neve sugli Appennini anche a 800 metri, il lunedì di Pasquetta è iniziato con temperature minime quasi invernali su molte regioni del centronord e sulle regioni Adriatiche. In giornata il vento forte da nord guasterà la gita nelle regioni meridionali, soprattutto in Puglia, dove sono in corso gli ultimi temporali. Un tiepido sole, previsto per le prossime ore, non riuscirà però a far salire la temperatura di giorno oltre i 13 gradi al nord e al centro, oltre i 10 gradi sulle regioni adriatiche da Ancona a Bari, e non oltre i 16 gradi nemmeno sulle mitissime Sardegna e Sicilia. Tutte temperature fino a 7 gradi sotto la media. Poi, da martedì, maltempo. Una prima ondata di caldo dal sapore estivo è attesa solo dopo il 20 e proprio per il ponte del 25 aprile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore