NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Estate bollente in Calabria: superati i 41° nel cosentino. Mercoledì bollino rosso

     

     

    Estate bollente in Calabria: superati i 41° nel cosentino. Mercoledì bollino rosso

    06 ago 12 Afa a temperature molto elevate in Calabria per effetto dell'anticiclone africano. A Torano, nel cosentino - fa sapere l'Arpacal - la colonnina di mercurio ha superato i 41 gradi mentre a Cosenza si sono toccati i 40. Gran caldo anche a Catanzaro che ha sfiorato i 37 gradi e nel crotonese, a Roccabernarda, dove sono stati registrati 39 gradi. Effetto africano anche a Vibo Valentia (34,5) e nelle principali località di montagna dove sono stati superati i 30 gradi.

    Mercoledì bollino rosso. Emergenza caldo oggi per due città, domani per tre e mercoledì per ben 13, tutte contrassegnate dal 'bollino rosso' del ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio per la popolazione. Oggi l'allarme è per Palermo e Roma, domani anche per Civitavecchia, mercoledì per Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Viterbo. In queste città, secondo quanto spiega il ministero, il 'bollino rosso', o livello 3 (il più elevato, quello base è lo 0), indica "possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive" e non solo sugli "anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche". Sempre oggi sono 17 le città con il "bollino arancione" che indica invece il rischio per gli anziani e i bambini: Ancona, Bari, Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Sul suo sito, il ministero della Salute indica - per ciascun livello di rischio - anche i consigli per difendersi dal caldo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore