NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 25% degli studenti calabresi fumano

     

     

    Il 25% degli studenti calabresi fumano

    20 ott 11 Il 25% degli studenti calabresi delle scuole superiori dichiara di fumare a scuola. Il dato emerge dalla prima indagine sul fumo nelle scuole effettuata da Cittadinanzattiva su tutto il territorio nazionale, i cui risultati sono stati presentati stamani a Roma nel corso di una conferenza stampa. Nelle scuole superiori calabresi si fuma meno, comunque, che in quelle del Lazio e della Lombardia. Raffrontando i dati delle tre regioni, infatti, emerge che nel Lazio fuma il 52% degli studenti ed in Lombardia il 43%. Il dato nazionale, invece, è del 31%. Un altro dato significativo della ricerca è quello che riguarda i docenti che tollerano che gli studenti fumino a scuola. Dai dati dell'inchiesta emerge che il 40% dei docenti calabresi fa finta di nulla se si accorge che qualche studente si trova a scuola con la sigaretta in bocca, a fronte di un 17% registrato in Lombardia e di un 11% registrato nel Lazio e di un dato pari al 25% di media nazionale. Il 78% degli studenti calabresi, invece, ha dichiarato di aver visto fumare i propri insegnanti, contro l'86% di Lombardia e Lazio, per una media nazionale del 77%. Riguardo le scuole medie inferiori, emerge che il 95% degli studenti a livello nazionale non ha ancora iniziato a fumare. Nello specifico, si evidenzia il dato calabrese che è del 97% mentre in Lombardia è del 93% e nel Lazio del 99%.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore