NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Revocata domanda interdizione per Commissario Melandri

     

     

    Revocata domanda interdizione per Commissario Melandri

    21 nov 11 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto la revoca della richiesta di interdizione dai pubblici uffici avanzata nei confronti del commissario per l'emergenza ambientale in Calabria, Graziano Melandri, coinvolto nell'inchiesta sulla gestione della discarica di Catanzaro che nei giorni scorsi ha portato all'arresto dei vertici della Eneterch, la società che gestisce l'impianto. La richiesta è stata formulata oggi dal pm Carlo Villani al termine dell'interrogatario di Melandri davanti al gip di Catanzaro Abigail Mellace fissato proprio per decidere sulla precedente richiesta ed è stata motivata con le dimissioni dall'incarico presentate venerdì scorso da Melandri e accolte dal capo del Dipartimento della protezione civile, Franco Gabrielli. Le dimissioni, comunque, dovranno essere formalizzate con un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri. Nel corso dell'interrogatorio, Melandri, secondo quanto ha riferito il suo legale, l'avv. Peppe Fonte, "ha dato ampie spiegazioni su tutta la vicenda, chiarendo e giustificando ogni atto amministrativo e dando spiegazioni sull'assoluta trasparenza e legittimità di ognuna delle sue decisioni in qualità di commissario". Nel corso dell'interrogatorio Melandri ha anche esibito le dimissioni con l'accettazione del capo della Protezione civile, da cui è scaturita poi la decisione della Procura. Melandri è indagato per la violazione della disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi per avere emesso quattro ordinanze con le quali ha liquidato alla società Enertech la somma complessiva di 1 milione e 335 mila euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore