NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ruba piante di castagno, un arresto del Cfs a Campana

     

     

    Ruba piante di castagno, un arresto del Cfs a Campana

    23 mar 11 Continua con successo l’opera di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione di furti di materiale legnoso da parte del Corpo Forestale dello Stato. Nei giorni scorsi infatti il gli uomini del Comando Stazione di Campana in una azione sinergica con i colleghi della Stazione di Caloveto hanno tratto in arresto un uomo di Campana, S.G. di anni 80 che dovrà rispondere del reato di furto aggravato di legna e danneggiamento di piante di castagno. L’uomo è stato colto in flagranza di reato mentre con l’aiuto di una motosega in località “Calamacca”, zona questa ricadente nel comune di Campana, stava deprezzando una grossa pianta di castagno precedentemente abbattuta. Parte di questa pianta era sul letto di caduta e altra era già stata caricata a bordo di un fuoristrada di sua proprietà pronta per essere trasportata. Si è subito proceduto al sequestro della legna e del motosega utilizzato. L’uomo era già noto al personale Forestale perché precedentemente già tratto in arresto per lo stesso reato. Inoltre all’uomo è stata anche contestato il danneggiamento di diverse piante visto che con l’ausilio di lacci di ferro aveva legato alcune piante al fine di far seccare le stesse .L’area in questione è da tempo particolarmente soggetta a controlli da parte del Corpo Forestale perché oggetto in precedenza di furti di legna. Si continua in questo modo a dare la massima attenzione al territorio da parte del personale operante che continuano nel lavoro di tutela del proprio territorio sotto le direttive del Comando Provinciale di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore